Come sappiamo Netflix e Zack Snyder hanno grandi progetti per il franchise nato con l’apprezzatissimo Army of the Dead, nuovo zombie-movie del regista arrivato sulla piattaforma lo scorso 21 maggio.
Snyder non ha mai fatto mistero di puntare a realizzare un sequel del film, e nel corso di un’intervista rilasciata per Inverse ha svelato quello che sarà il titolo ufficiale della pellicola, insieme ad alcuni interessanti indizi su un personaggio in particolare. Nelle prossime ore è infatti atteso il debutto sulla piattaforma streaming di Army of Thieves, prequel diretto e interpretato da Matthias Schweighöefer che tornerà nel ruolo dell’esperto di casseforti Ludwig Dieter già visto nel film precedente. Qui il destino finale del personaggio non è stato del tutto chiarito e Snyder suggerisce che potremmo rivederlo anche nel sequel:
“La vera avventura sarebbe scoprire cosa è successo a Dieter una volta che si è chiusa la cassaforte. È stato ucciso da Zeus o no? Cos’è successo? In scena non lo abbiamo visto morire, e nella storia c’era ancora tempo. Non vi dirò cosa accadrà in Army of the Dead 2 – ovvero Planet of the Dead – ma diciamo solo che c’è una possibilità che Dieter possa essere sopravvissuto. E c’è la possibilità che il contatto con la morte gli abbia fatto venire voglia di trovare una Gwendoline in prigione.”
Il personaggio di Gwendoline dopo alcuni riferimenti lanciati nel corso della pellicola precedente farà il suo esordio su schermo in Army of Thieves, durante il quale svilupperà una forte affinità con Ludwig. La sinossi ufficiale del film infatti recita:
“In questo prequel di Army of the Dead di Zack Snyder, il cassiere di una piccola città, Dieter, viene coinvolto nell’avventura di una vita quando una donna misteriosa lo recluta per unirsi a una banda di criminali tra i più ricercati dell’Interpol. Insieme tenteranno l’impresa di scassinare alcune tra le casseforti più impenetrabili d’Europa.”
Oltre ai film prequel e sequel Zack Snyder ha in cantiere altri progetti legati al franchise. Forte dell’accordo che lo legherà con il colosso dello streaming per i prossimi due anni, è attualmente in cantiere una serie anime intitolata Army of the Dead: Lost Vegas, la quale racconterà più nel dettaglio la caduta di Las Vegas nell’incubo dell’apocalisse zombie.
In attesa di scoprire nuovi dettagli su Planet of the Dead, vi ricordiamo che il film prequel Army of Thieves sarà disponibile su Netflix a partire da domani venerdì 29 ottobre.
Fonte: BloodyDisgusting