Arriva il Bonus Cinema, un nuovo sconto sul prezzo del biglietto: Ecco tutti i dettagli!

0
Bonus Cinema

Nel tentativo di riportare il pubblico nelle sale cinematografiche, il neo Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha annunciato l’arrivo del Bonus Cinema. Questa iniziativa, stanziata utilizzando 10 milioni di euro, consentirà di ottenere uno sconto tra i 3 e i 4 euro sul prezzo del biglietto, effettuando la prenotazione con le proprie credenziali Spid.

Ospite di Porta a Porta, Sangiuliano ha dichiarato: “Chi prenoterà il biglietto del cinema con lo Spid otterrà uno sconto di 3 o 4 euro. La crisi del cinema sarà al centro del mio lavoro”. Il Ministro della Cultura precisa inoltre che lo stanziamento di questa misura “già c’era, bisogna solo dare esecuzione. È una goccia nel mare per riportare le persone in sala ma dalle piccole cose cominciano le grandi”. I 10 milioni di euro per il Bonus Cinema erano stati infatti stanziati nel decreto del 17 maggio 2022, convertito poi in Legge il 15 luglio, dal precedente Ministro Dario Franceschini.

“Può essere una via di ripartenza per il cinema. È stato constatato che in quella settimana in cui i biglietti erano stati ridotti c’era stata un’affluenza maggiore di giovani” ha detto il regista Marco Bellocchio a AdnKronos in occasione della presentazione di Esterno notte, la serie tv di sei episodi su Aldo Moro in onda su Rai1 il prossimo 14-15 e 17 novembre. Il regista ha poi proseguito: “Se il problema principale è di mandare al cinema più gente, ridurre il costo dei biglietti penso che sia un piccolo mezzo però efficace”.

Fonte: E-Duesse

Lascia un commento