Nelle scorse ore i canali social di Ubisoft sono letteralmente impazziti. A poche ore dall’evento Ubisoft Forward, sono arrivati dei leak sui prossimi attesissimi giochi, ossia Far Cry 6 e Assassin’s Creed Valhalla.
Proprio Assassin’s Creed è stato oggetto di leak importanti. A quanto pare il profilo italiano Instagram del gioco ha postato una breve clip, poi prontamente rimossa, che sembrava aprire i preordini di Valhalla. A inizio filmato appariva la data di uscita del titolo, fissata per il 17 novembre 2020. Dopodiché una serie di brevi sequenze di gameplay e cutscene realizzate con il motore di gioco.
Nel leak, sotto la data di uscita c’era la scritta “su XBOX One“ e poco più sotto la conferma ulteriore che il titolo arriverà anche sulle console next-gen, vista la dicitura “in arrivo anche su XBOX Series X“.
UbiLeak N°435 – La page Instagram officielle italienne de Assassin’s Creed vient de révélée la date de sortie de AC Valhalla : ce sera pour le 17 novembre. https://t.co/J8eZZFzPMM pic.twitter.com/xeRKYaibS0
— j0nathan⚡ (@xj0nathan) July 11, 2020
A questo punto non resta che aspettare la conferenza Ubisoft Forward, in cui verranno appunto mostrati più ampiamente titoli come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Watch_Dogs Legion.
A proposito di quest’ultimo titolo, è interessante notare che, durante i leak, le pagine social dei titoli Ubisoft hanno cambiato la loro immagine del profilo, sostituendola con il logo degli hacker protagonisti di Watch_Dogs Legion. Tutto ciò lascerebbe pensare non a dei leak casuali, ma ad una vera e propria strategia di marketing per aumentare l’hype attorno a titoli come Assassin’s Creed, in modo da portare più pubblico all’evento delle prossime ore.
Fonte: Twitter