Anche Prime Video, il servizio di streaming di Amazon vanta un catalogo di tutto rispetto, carico di contenuti vari e di tutti i generi
Rispetto a Netflix il catalogo di Amazon Prime Video presenta molti film di tutti i generi e di tutte le decadi, non solo film cult o apprezzati, ma comunque recenti. Ne risulta un catalogo molto più diversificato e ogni mese con aggiunte valide. Anche Giugno, dunque, propone una serie di contenuti che valgono la pena di essere scoperti o, perché no, riscoperti.
Dato l’apprezzamento per le liste di film da vedere sulla piattaforma inclusa nell’abbonamento ad Amazon Prime, anche per il mese di Giugno vi proponiamo una lista di 25 titoli interessanti da godersi sulla piattaforma. Ce n’è per tutti i gusti, letteralmente.
Buona visione!
American History X
Film parecchio impegnato che, seppur del 1998, non è mai stato più attuale di oggi. Il film, che ha l’obbiettivo di denunciare il razzismo in America, vede protagonista Edward Norton nel ruolo del classico skinhead Derek Vinyard: uscito di prigione dopo l’omicidio di due ragazzi afroamericani e radicalmente cambiato, l’uomo, finalmente onvinto che l’odio verso le persone di colore sia sbagliato, decide di far ricredere anche il fratello, skinhead e suprematista bianco.
Antrum
Recentemente è stato reso disponibile su Amazon Prime Video, Antrum: Il Film Maledetto (Antrum: The Deadliest Film Ever Made in originale), un mockumentary canadese di genere horror, che segue Oralee (Nicole Tompkins) e quello che sembra il fratello, Nathan (Rowan Smyth). I due si stanno dirigendo a quella che la donna spaccia come la porta dell’inferno, seguendo le istruzioni di un misterioso libro. Mentre il duo segue le istruzioni di questo grimorio, iniziano a verificarsi sempre di più avvenimenti inquietanti e strani, gettando il duo in uno stato di ansia. Il grimorio però non è altro che un’invenzione della donna e quindi come può essere possibile che questi avvenimenti stiano davvero colpendo i due ragazzi? Semplice, è quello che succede a qualsiasi avventore di film horror, una suggestione indotta. Il film è di fatto uno studio sulla paura e sull’effetto che i film horror hanno sull’inconscio dei propri spettatori.
BlacKkKlansman
In un momento così particolare come quello che stiamo vivendo, uno degli ultimi film di Spike Lee è sicuramente una visione da fare. Basato sul romanzo omonimo, segue la storia di Ron Stallworth (John David Washington), primo afroamericano che diventa poliziotto a Colorado Springs e che, insieme ad alcuni suoi colleghi, riesce ad intrufolarsi nel Ku Klux Klan e creare un caso su di loro per le persecuzioni delle persone di colore. Molti sono i riferimenti alla situazione razziale passata e presente in USA nel film, tra cui anche alcune ben piazzate stoccate a Donald Trump. Sicuramente un film da vedere sopratutto grazie all’interpretazione di Washington e anche a quella di Adam Driver, volto di Stallworth quando interagisce con il Klan.
Boyhood
Progetto sperimentale di Richard Linklater, Boyhood è un film che ha visto la sua produzione durare ben 12 anni, che sono iniziati nel 2002 e si sono conclusi nel 2014, e racconta la storia della famiglia Evans, ma si concentra sopratutto su Mason e la sua crescita, segnata dal divorzio dei genitori: Mason Evans Sr (Ethan Hawke) e Olivia Evans (Patricia Arquette). Un progetto premiato agli Oscar e che ci ha mostrato una storia di crescita personale completa e “reale” nella finzione del film.
Cena con Delitto
Rian Johnson avrà pur pesantemente diviso il pubblico con Gli Ultimi Jedi, ma con questo Cena con Delitto (Knives Out) è riuscito a mettere d’accordo tutti. La pellicola segue la storia di un ricco scrittore, che muore misteriosamente. Viene così chiamato ad indagare un importante detective: Benoit Blanc (Daniel Craig). Un film giallo che viene diretto splendidamente da Johnson e che ha un cast folto di celebrità tutte perfettamente sclete per i vari ruoli: Chris Evans, Don Johnson, Michael Shannon e tanti altri.
Potrebbe interessarti anche:
- 25 Film da vedere su Netflix a Luglio
- Amazon Prime Video – Tutte le novità in arrivo a Luglio 2020
- 25 Film, Serie TV e Documentari da vedere su Disney+
- Netflix – Tutte le novità in arrivo a Luglio 2020
- 25 film italiani da vedere su Netflix e Amazon Prime Video
- Tutte le Serie TV lunghe da vedere in streaming durante la quarantena