Assassin’s Creed Valhalla – Numeri da record per il nuovo gioco Ubisoft

0
Assassin's Creed Valhalla

Il miglior lancio, in termini numerici, di tutta quanta la saga dedicata agli Assassini di casa Ubisoft. Stando al comunicato stampa rilasciato dagli sviluppatori francesi sarebbe questo il record di Assassin’s Creed Valhalla dopo una settimana dalla release ufficiale.

Oltre ad aver venduto più copie di tutti gli altri Assassin’s Creed durante la prima settimana, Valhalla rappresenta anche il miglior lancio in assoluto per un titolo Ubisoft su computer. Al di là di queste cifre assolutamente importanti e che testimoniano quanto l’interesse per questo gioco fosse forte e l’amore per la saga più vivo che mai, sono state rilasciate anche altre statistiche piuttosto divertenti.

Ubisoft ha infatti detto che gli utenti, ad oggi viaggiato complessivamente per quattro milioni di chilometri; 1.8 milioni di giocatori hanno vinto almeno una volta un gara di bevute con Eivor; infine, più di 3.5 milioni di partite di Orlog, il gioco con i dadi presente all’interno di Assassin’s Creed Valhalla, sono state vinte.

“Siamo veramente contenti del grande responso ricevuto dai giocatori e vogliamo ringraziare i nostri fan per l’incredibile supporto ricevuto”, ha detto Julien Laferrière, produttore di questo nuovo AC. “Riuscire a completare lo sviluppo del gioco durante una pandemia di livello globale è stato un vero e proprio tour de force per il nostro team di sviluppo. Proprio per questo motivo è fantastico vedere i giocatori divertirsi così tanto. Il lancio è solo l’inizio e abbiamo una solida tabella di marcia da rispettare, in modo da far uscire nuovi contenuti per Assassin’s Creed Valhalla che faranno restare i giocatori immersi in questa epica avventura vichinga ancora per tanto tempo”.

Nei giorni scorsi, inoltre, è stato annunciato che il gioco è stato il più venduto della scorsa settimana in Regno Unito, superando le vendite di un altro gioco molto atteso come Call of Duty Black Ops: Cold War. In cima alle vendite, Valhalla ha anche il doppio dei giocatori totali rispetto ad Assassin’s Creed Odyssey, uscito nel 2018.

Ubisoft ha anche dato qualche informazione in più riguardo al Season Pass: tra i prossimi mesi e l’estate 2021 arriveranno sostanzialmente 3 DLC, ambientati in Irlanda, a Parigi e in altre località della Francia. Le espansioni della trama saranno i contenuti principali, al quale si aggiungeranno altri contenuti meno corposi, come l’aggiunta di nuovi armor set e altri elementi simili.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX One, XBOX Series X/S e PC. Qui è possibile leggere la nostra recensione.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento