Attack the Block – John Boyega conferma che il sequel è in lavorazione

0

Ad un decennio di distanza dal suo arrivo Attack the Block – Invasione aliena, il cult sci-fi diretto da Joe Cornish che ha lanciato la carriera di John Boyega, avrà un sequel. La trama del film originale era incentrata su un gruppo di teenager che nella notte del 5 novembre nel bel mezzo della Guy Fawkes Night si ritrova a difendere il proprio quartiere alla periferia di Londra da un’invasione aliena. Il film di Cornish vedeva nel cast Jodie Whittaker, Alex Esmail, Franz Drameh, Leeon Jones, Simon Howard, Luke Treadaway, Jumayn Hunter e Nick Frost.

L’attore ha dato l’annuncio tramite il suo profilo Instagram ufficiale con il post che potete vedere a seguire qui sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Boyega (@johnboyega)

Il nuovo film verrà prodotto da StudioCanal, Film4, Upperroom Productions e Complete Fiction Pictures, casa di produzione dello stesso Boyega. Al momento non sono stati rivelati altri dettagli sulla trama, se non che l’attore londinese tornerà ad interpretare il ruolo di Moses. A tal riguardo, Boyega ha così commentato il ritorno nel ruolo che lo ha lanciato:

“È passato un decennio da quando Attack the Block è stato rilasciato e molto è cambiato da allora. Sono emozionato di vedere questa storia tornare nelle strade di Londra. Moses è rimasto uno dei miei personaggi preferiti e tornare ad interpretarlo è per me un grande onore.”

Il regista Joe Cornish ha poi aggiunto a sua volta:

“Sono entusiasta di annunciare ufficialmente il nostro ritorno nel mondo di Attack the Block nel decimo anniversario dell’uscita del film. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo al fianco di John, portando al pubblico una fetta ancora maggiore di azione aliena nei quartieri poveri della città!”

Attack the Block – Invasione aliena è arrivato nelle sale italiane il 30 maggio 2012, ed ha vinto il Midnight Feature Award al SXSW 2011 nonché il premio del pubblico al Los Angeles Film Festival. Ha ottenuto inoltre due candidature ai British Independent Film Awards 2011, come miglior regista a Joe Cornish e Miglior attore esordiente a John Boyega.

Fonte: Deadline

Lascia un commento