Batman – Annunciato il nuovo, storico team creativo di Detective Comics

0
Batman

Durante il CCXP, DC Comics ha rivelato nuove notizie su Batman e su chi si occuperà della serie Detective Comics da marzo dopo il suo evento Future State. L’artista Dan Mora e la scrittrice Mariko Tamaki si uniranno di nuovo per prendere le redini della testata dal numero 1034.

L’annuncio del team creativo di DC è arrivato durante il suo pannel DC Future State: Batman. Tamaki sarà la seconda donna ad essere la scrittrice di un titolo principale di Batman e la prima a scrivere per la serie a lungo termine, come riportato da Polygon.

Tamaki scriverà anche la serie limitata DC Future State: Dark Detective, che sarà anche illustrata dall’artista Dan Mora. Tamaki e Mora hanno già lavorato insieme in Detective Comics #1027, che celebra i 1.000 numeri della serie. La loro storia all’interno dell’albo era intitolata “The Gift“.

Tamaki è un acclamata scrittrice che ha già scritto Hulk, Harley Quinn: Breaking Glass e Wonder Woman.

DC Future State: The Next Batman preparerà il terreno per la collaborazione tra Tamaki e Mora per Future State: Dark Detective. La serie debutterà entro gennaio e il suo arco si protrarrà fino a febbraio. La serie di Detective Comics inizierà a marzo.

DC Future State è un evento di due mesi che inizia a gennaio 2021. Presenterà una combinazione di antologie oversize mensili e bimestrali, nonché un programma mensile di miniserie e one-shot con protagonisti gli eroi DC attuali e futuri .

CCXP Worlds: A Journey of Hope! si svolge da venerdì 4 dicembre a domenica 6 dicembre su https://www.ccxp.com.br/. I panel DC presenti durante CCXP Worlds includono DC Future State: Justice League Family, DC Draws YA e Middle Grade con Gustavo Duarte e Gabriel Picolo, DC Future State: Voices of Wonder Woman, DC Future State: New Talent Showcase, DC Future State: Batman e DC Future State: Superman.

Fonte: CBR

Lascia un commento