Batman: Caped Crusader – Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves al lavoro per una serie animata su HBO Max

0
Batman: Caped Crusader

State pronti, il crociato incapucciato sta per tornare con una nuova serie animata. Batman: Caped Crusader, che sarà prodotta da Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves ha appena ricevuto l’ok da parte di HBO Max e Cartoon Network.

Questa nuova versione animata di Batman vedrà come produttori esecutivi Warner Bros., Bad Robot e 6th & Idaho, segnando il ritorno al mondo del cavaliere oscuro di uno dei creatori della nota Batman The Animated Series degli anni ’90. La notizia è stata data questo mercoledì da Tom Ascheim, presidente di Warner Bros. Global Kids e Sam Register, Presidente di Warner Bros. Animation (WBA) e Cartoon Network Studios (CNS).

“E’ sempre divertente saziare l’appetito dei fan per qualsiasi cosa che sia Batman. Batman: Caped Crusader si rivolgerà sia ai fan del personaggio che ai nuovi arrivati, inoltre, con il team che abbiamo siamo sicuri di avere per le mani un altro classico.” ha dichiarato Ascheim.

Register ha poi aggiunto: “Batman: The Animated Series è stato un capolavoro ed ha intrattenuto un’intera generazione di fan oltre che creare l’idea del personaggio nelle menti di un vasto pubblico: è seguendo quello spirito che stiamo realizzando questa serie. Proprio per qusto abbiamo riunito dei grandi sceneggiatori come  J.J., Matt e Bruce – ognuno con un suo pezzo preferito del personaggio, e l’obbiettivo di creare una serie che sappia seguire l’eredità della TAS.”

Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves hanno poi aggiunto: “Siamo più che eccitati di poter lavorare insieme sul personaggio, raccontando nuove e ricche storie a Gotham City. La serie sarà un’avventura eccitante, cinematografica ed evocativa che ha radici nella mitologia di Batman. Il tutto mentre ci spingiamo nella psiche di tutti questi iconici personaggi. Non vediamo l’ora di condividerlo con voi.”

Fonte: Deadline

Lascia un commento