Batman – Il creatore di True Detective vorrebbe lavorare al personaggio

0
Batman True Detective Nic Pizzolatto

Il creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, ha rivelato tramite Instagram che amerebbe avere la possibilità di lavorare ad un adattamento su Batman.

Nel 2014 Nic Pizzolatto ha debuttato su HBO con la prima stagione della serie antologica. La serie quell’anno ha vinto numerosi premi ed è stata accolta molto positivamente dalla critica. Adesso Pizzolatto ha spiegato che l’unico personaggio non ideato da lui al quale vorrebbe lavorare è proprio il World’s Greatest Detective, il Cavaliere Oscuro.

In un post sul suo profilo Instagram, Nic Pizzolatto ha spiegato un po’ il suo punto di vista sul personaggio. In particolare, si è concentrato sull’idea del “niente morti”, cosa che per lui Batman dovrebbe rivedere. Tuttavia, Pizzolatto ha poi spiegato che questo tratto della personalità del personaggio è essenziale perché è proprio la morte il suo nemico principale. Ha inoltre detto che non è d’accordo con la comune rappresentazione del Crociato Incappucciato come un uomo danneggiato e ferito che cerca in tutti i modi di accettare la morte dei suoi genitori. Per lo sceneggiatore la storia di Batman consiste nel trasformare un’immane tragedia come la perdita dei propri genitori in quello che considera “l’apice del successo umano”. Successo che arriva intraprendendo la più grande crociata a favore dell’umanità.

Nel post di seguito, tutte le considerazioni dell’autore di True Detective sull’alter ego di Bruce Wayne:

Ovviamente, quand’anche Warner Bros. e DC Comics decidano di dargli in futuro una possibilità, Pizzolatto dovrà aspettare l’uscita della prossima pellicola dedicata al personaggio, il The Batman diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson.

Piccola curiosità, un fan sia di Batman che di True Detective evidentemente ha ricreato la sigla della serie inserendo i personaggi delle storie del Cavaliere Oscuro, e il risultato è notevole:

Fonte: Heroic Hollywood

Lascia un commento