Neon Genesis Evangelion è un franchise incredibilmente particolare, questo lo si sa. Ne deriva che anche tutte, o comunque la maggior, delle collaborazioni per il merchandising siano anch’esse molto originali. L’ultima, però, potrà colpire il cuore di tantissime persone. Bandai ha infatti annunciato una collaborazione tra il brand EVA e un altro molto amato soprattutto da chi ha vissuto la propria infanzia/adolescenza nella seconda parte degli Anni Novanta. Si sta parlando del Tamagotchi. Stanno arrivando infatti gli EVATCHI.
Per chi non dovesse essere a conoscenza di cosa siano i Tamagotchi, si tratta di un piccolo dispositivo digitale, tascabile, con un piccolo schermo dove è presente un piccolo animaletto da accudire, dandogli da mangiare, facendolo giocare. Insomma, lo si accompagna nella crescita. La linea di giocattoli ha letteralmente fatto impazzire gli acquirenti che, nella seconda parte degli Anni Novanta e nella prima parte degli Anni Duemila, erano letteralmente impazziti in tutto il mondo. Tutti quanti volevano avere il loro uovo digitale, farlo schiudere, lavare il proprio pet, giocarci assieme e farlo accoppiare tramite infrarossi con i Tamagotchi dei propri amici.
Ecco allora gli EVATCHI, per tutti quei fan di Neon Genesis Evangelion che hanno nostalgia della loro infanzia. I nuovi dispositivi saranno rilasciati il 13 giugno 2020. Al posto del classico animaletto, questa volta bisognerà prendersi cura degli Angeli della serie. Ci saranno più di 20 tipi diversi di Angeli. La scocca del Tamagotchi sarà disponibile in tre diverse versioni, basate sulle unità EVA-00, EVA-01 ed EVA-02.
Non sono stati annunciati preordini, edizioni speciali o altro, ma con la popolarità della serie qualcosa del genere potrebbe anche arrivare. Non resta allora che attendere questa idea originalissima targata Tamagotchi x Neon Genesis Evangelion. In fondo all’articolo è presente il trailer di annuncio della linea di prodotti.
La notizia arrivai in soccorso dei fan che hanno da poco appreso che il prossimo film della serie, Evangelion 3.0+1.0, è stato rimandato.
Fonte: Otaquest