Batman: Last Knight on Earth – Pubblicate in anteprima le prime pagine

0
Batman

Scott Snyder e Greg Capullo, storico duo di autori legati al personaggio di Batman negli ultimi anni, stanno lavorando nuovamente insieme in quella che DC Comics ha annunciato come la loro “storia finale su Batman” : si tratta di Batman: Last Knight on Earth, che verrà pubblicata sotto l’etichetta Black Label.

Questa miniserie di tre numeri porterà il Cavaliere Oscuro “in una missione attraverso un panorama devastato, dove incontrerà molti volti familiari dell’universo DC. Mentre cerca di mettere insieme i pezzi di un passato misterioso, dovrà scoprire le cause del terribile futuro e affrontare la temibile forza che ha distrutto il mondo.”

Annunciata inizialmente nel 2016, doveva trattarsi di un arco narrativo scritto da Snyder e disegnato da Sean Murphy per la testata All-Star Batman, la storia si è poi evoluta in un progetto a parte, disegnato da Capullo.

Questa è la sinossi della miniserie:

“Batman si sveglia nel deserto. Non sa in che anno si trova o come sia possibile che la testa di Joker sia in un’anfora, ma è solo l’inizio di una missione come nessun’altra mai affrontata dal Cavaliere Oscuro. In questo strano futuro, i malvagi hanno trionfato e la società è stata liberata dal giogo del codice etico. Combattendo per sopravvivere mentre cerca risposte, Bruce Wayne scoprirà la verità sul suo ruolo in questo nuovo mondo, ed avrà inizio l’ultima storia di Batman.” 

Scritta da Scott Snyder, disegnata da Greg Capullo, con inchiostri di Jonathan Glapion e colori di FCO, Batman: Last Knight on Earth arriverà sugli scaffali dei negozi specializzati statunitensi il 29 marzo 2019.

Di seguito potete ammirare le prime tavole, mostrate in anteprima da DC Comics:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Newsarama