Beastars – Confermata la seconda stagione dell’anime per il 2021

0
Beastars

Beastars è uno degli anime più belli ad essere arrivato su Netflix quest’anno. La seconda stagione era già stata confermata ma c’era ancora un po’ di mistero attorno alla data di uscita. Tutti i dubbi ora sono stati fugati: la stagione 2 non arriverà quest’anno. La serie che si concentra sui suoi protagonisti animali antropomorfi e liceali in un contesto dark di “preda e predatore” ritornerà l’anno prossimo, il 2021.

La prima stagione ha avuto una degna conclusione, ma una scena nel finale ha riaperto i giochi, lasciando presagire che nel secondo blocco di episodi se ne vedranno delle belle.

L’anime segue la storia di Legoshi, un incredibilmente alto e stranamente tranquillo lupo grigio che si trova improvvisamente ad essere attratto da una coniglietta nana chiamata Haru. Quando i due si incontrano per la prima volta, Legoshi e Haru pongono inconsapevolmente le basi per un rapporto di amcizia/amore/terrore che sarà uno dei leitmotiv della serie. Mentre i sentimenti del lupo per la coniglietta si fanno sempre più confusi e contrastanti, lo spettatore viene gettato nel mezzo di un mistero: uno studente erbivoro è stato ucciso e divorato all’interno della scuola da un misterioso assassino. In tutto questo, nel mondo esterno, il mercato nero della carne rapisce i cittadini per rivendere i corpi come cibo. Inutile a dirsi, le somiglianze con Zootropolis della Disney si fermano solo all’ambientazione ed al concept di partenza, visto che la storia prende delle pieghe decisamente più dark.

Quanto alla seconda stagione nel 2021, AnimeTV Japan ha confermato la notizia attraverso il suo account Twitter:

Beastars si è rivelata essere davvero una piccola grande chicca, sapendo navigare da temi come l’amore adolescenziale e quella che sostanzialmente è la pubertà a tematiche più adulte e decisamente gore, in cui le tinte shonen della storia si fondono ad elementi afferenti alla sfera sessuale o alla tanta violenza presente nel corso degli episodi.

Beastars è ora disponibile su Netflix.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento