Beavis and Butt-Head – Annunciato ufficialmente il revival della sitcom

0

Beavis and Butt-Head, la l’iconica sitcom animata lanciata da MTV nei primi anni 90, tornerà sul piccolo schermo con un revival ambientato nel mondo moderno.

Comedy Central ha infatti dato il via ai lavori su una nuova iterazione della sitcom, ordinando già la produzione di due stagioni. Sul progetto è stato richiamato Mike Judge, creatore della serie originale, che scriverà, produrrà e doppierà nuovamente lo show per rilanciare il franchise più eventuali spin-off ed episodi speciali. L’obiettivo del network è far entrare il duo demenziale in collisione con la Generazione Z e la società contemporanea, e creare uno show che possa essere fruibile sia dai fan dello show originale sia da coloro che non hanno mai avuto la possibilità sperimentarne la visione.

“Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Mike Judge e il grande team di 3 Arts mentre raddoppiavamo l’offerta per l’animazione per adulti su Comedy Central”, ha detto Chris Mccarthy, supervisore e presidente della divisione intrattenimento e giovani di ViacomCBS. “Beavis e Butt-Head erano la voce distintiva di una generazione, e non vediamo l’ora di vederli navigare nelle acque insidiose di un mondo lontano anni luce dal loro.”Mike Judge ha aggiunto: “Sembrava il momento giusto per diventare di nuovo stupidi”

Dopo aver lavorato su Beavis e Butt-Head, Judge ha continuato a creare altre serie di successo come King of the Hill, Office Space e Silicon Valley, ma questo è un ritorno a una serie con la quale è cresciuta una larga fetta di pubblico. Sicuramente questo nuovo revival susciterà molta curiosità per vedere come sarà riproposto il suo umorismo caustico e dissacrante, di fatto il tratto distintivo della serie, nella irascibile società contemporanea.

La serie originale, lanciata nel 1993, divenne rapidamente un punto fermo del palinsesto di MTV. Lo show seguiva le strampalate avventure di due adolescenti, Beavis e Butt-Head, alle prese con le disavventure di tutti i giorni ed affrontando temi di attualità per la società di allora. Ricodiamo che Beavis e Butt-Head hanno partecipato con un crossover alla diciottesima stagione de I Griffin. Ad oggi non si hanno informazioni su quando la serie debutterà sul network, continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento