Berserk – Annunciato “The New Beginning”, novità in arrivo?

0
Berserk

I fan di Berserk, negli ultimi anni, non hanno avuto molte gioie. La rinomata lentezza del maestro Kentaro Miura nel rilasciare nuovi capitoli dell’epopea di Gatsu e Grifis è pari quasi a quella di George R.R. Martin nello scrivere il nuovo libro de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, trasformando ogni annuncio di un nuovo capitolo in materiale da meme.

Oggi, però, una notizia ha dato sicuramente una piccola gioia ai lettori. sulla sezione dedicata a Berserk di Young Animal, il sito della rivista, edita da Hakushensha, che pubblica l’opera di Miura, è apparso un curioso annuncio.

Berserk

BerserkNon abbiamo idea di cosa possa essere questo Berserk: The New Beginning, ma sappiamo che il 9 ottobre 2020 scopriremo sicuramente qualcosa di più.

Che si tratti di una ristampa? O di novità riguardanti il manga? O ancora, qualche progetto collegato al capolavoro di Miura?

Non resta che aspettare il 9 ottobre!

Berserk è un manga scritto e illustrato da Kentarō Miura. Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l’illusorietà del libero arbitrio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo, l’istinto di conservazione, l’onnipresenza del male. Tanto l’anime quanto il manga sono noti per la loro cruda violenza.

Fonte: Young Animal

Lascia un commento