Berserk – Il manga di Kentaro Miura potrebbe ritornare presto

0
Berserk

Una buona notizia, per i fan di Berserk, in un periodo decisamente scarno di novità in ambito fumetti e manga: Kentaro Miura avrebbe infatti annunciato, stando a diverse fonti decisamente attendibili, che riprenderà la pubblicazione della sua opera più celebre, ormai pubblicata a singhiozzo nell’ultimo decennio, molto presto!

Berserk, infatti, dovrebbe tornare con il capitolo 360 nel prossimo numero della rivista Young Animal, quindicinale di seinen manga edito da Hakusensha, in uscita il prossimo 24 aprile in Giappone.

L’ultimo capitolo del manga, il 359, risale a quasi un anno fa, ovvero agosto del 2019. Ovviamente, al momento non ci sono dettagli su questo nuovo capitolo se non che sarà accompagnato (come prevedibile) da una pagina a colori, ma basta poco per scatenare le fantasie dei fan della decennale opera del celebre mangaka.

Il manga è serializzato in Giappone da Hakusensha nella rivista Young Animal dal 1989 mentre Italia è pubblicato da Planet Manga. La prima edizione italiana risale all’agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento