Star Wars – Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano anche in altre serie, oltre The Mandalorian?

0
Star Wars Ahsoka Tano Rosario Dawson

Con la seconda stagione di The Mandalorian attualmente in post-produzione, una delle sorprese più grandi che i fan potrebbero avere dal prossimo blocco di episodi starebbe nella possibile presenza di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano, personaggio creato per The Clone Wars ed estremamente amato dai fan. Anzi, proprio gli amanti di Star Wars desideravano che fosse effettivamente Rosario Dawson ad interpretare la Togruta ex-padawan di Anakin Skywalker.

Come detto, il personaggio ha fatto il suo esordio nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, doppiato da Ashley Eckstein. La doppiatrice ha poi ripreso il ruolo anche in Star Wars Rebels. L’interpretazione della Dawson, che in ogni caso NON è stata ancora confermata in maniera ufficiale, sarebbe il debutto del personaggio in live-action. Tuttavia, le apparizioni potrebbero non limitarsi a The Mandalorian.

Un nuovo report dell’insider Daniel Richtman spiega, infatti, che l’attrice ha firmato un contratto con Lucasfilm che prevede apparizioni aggiuntive del personaggio in altre serie del mondo di Star Wars, oltre The Mandalorian. Se il rumor dovesse dimostrarsi vero, non solo si confermerebbe la presenza di Ahsoka nella seconda stagione della serie Disney+, ma sarebbe chiara l’intenzione da parte della Lucasfilm di puntare in maniera decisa sul personaggio ormai iconico.

Attualmente, per quanto riguarda Star Wars, i piani di Disney+ sono relativi alle produzioni delle serie su Cassian Andor e su Obi-Wan Kenobi. Ahsoka, e dunque la Dawson, potrebbe apparire in entrambe. In particolar modo in quella che altro non è che uno spin-off di Rogue One. La serie prequel dovrebbe svolgersi circa otto anni prima gli eventi di The Mandalorian. Sarebbe, dunque, in linea anche con il ruolo che ha avuto Ahsoka in Rebels. Tuttavia, si tratterebbe di una versione più giovane di quella vista nella serie animata di Dave Filoni, e l’età di Rosario Dawson potrebbe rappresentare un ipotetico problema.

Un’altra possibilità, ma si è sempre nel campo delle speculazioni, sarebbe una serie stand-alone e live-action incentrata su di lei. Un prodotto simile potrebbe, per esempio, rivelare il destino del personaggio dopo gli eventi di Star Wars Rebels.

The Mandalorian e Star Wars: The Clone Wars sono attualmente disponibili su Disney+.

Fonte: CBR

Lascia un commento