Da circa dieci anni era in lavorazione per Universal un film basato sul videogioco originale BioShock. Il progetto alla fine è andato in pezzi, principalmente per motivi di budget, ma ciò non ha impedito a molti attori famosi di Hollywood di cercare di ottenere un ruolo per il film.
Uno di questi attori, a quanto pare, era Eddie Redmayne. L’attore, probabilmente noto per il suo lavoro in progetti come Animali fantastici, The Danish Girl e The Theory of Everything, ha rivelato di aver fatto un’audizione per recitare in BioShock. Redmayne lo ha affermato in una nuova discussione con Variety, dove stava parlando con il collega e attore Jamie Dornan.
Redmayne ha detto che mentre lui e Dornan vivevano insieme hanno scoperto che stavano facendo un provino nello stesso momento per BioShock. “Ti ricordi di BioShock?” Ha chiesto Redmayne. “Eravamo furiosi l’uno con l’altro mentre gareggiavamo per lo stesso ruolo!“.
Non è chiaro fino a che punto Redmayne e Dornan siano arrivati nel processo di casting per BioShock, soprattutto considerando che il film non è mai arrivato alla produzione. In effetti, nessun attore legato al film è mai stato rivelato pubblicamente. Gore Verbinski, il regista dei film Pirati dei Caraibi, avrebbe dovuto dirigere il film, ma alla fine ha abbandonato.
Redmayne non ha menzionato per quale ruolo stava facendo il provino, ma sembra ovvio che sarebbe stato per il personaggio di Jack. Nel videogioco originale, Jack è il nome del personaggio giocatore-controllore e funge da protagonista principale della storia. Sulla base di ciò che sappiamo del film, Jack sarebbe stato anche il personaggio centrale del film.
Fonte: ComicBook