DanMachi – Annunciata la quarta stagione della popolare serie animata

0
DanMachi

E’ decisamente una bellissima settimana per gli amanti degli anime fantasy! Dopo il rinnovo di Goblin Slayer, ecco che un altro grande successo viene rinnovato: si tratta di DanMachi, noto come Familia Myth o con il suo titolo esteso, Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?, che è stato rinnovato per una quarta stagione, che proseguirà quindi le avventure di Bell Cranel e compagni dopo gli eventi della terza stagione, andata in onda pochi mesi fa.

A dire il vero, è stato anche annunciato un OVA che riprenderà dalla fine della terza stagione, ma questo è stato annunciato prima del rinnovo per la quarta, per cui non è ancora chiaro se le avventure della Famiglia Hestia e di Bell continueranno sull’OAV o sulla quarta stagione di DanMachi.

Visti gli eventi della terza stagione, c’è davvero molta attesa: alla fine della mini saga con i mostri umanoidi, Bell ha finalmente preso coscienza della propria forza e, soprattutto, dopo la recente sconfitta sembra intenzionato finalmente a diventare più forte. Inoltre, i rapporti con gli alleati sembrano destinati a cambiare.

Questo il trailer di annuncio della quarta stagione di DanMachi, in arrivo nel 2022:

DanMachi – Is It Wrong to Pick Up Girls in a Dungeon?, altresì nota come Familia Myth ), è una serie di light novel scritta da Fujino Ōmori e illustrata da Suzuhito Yasuda, edita da SB Creative, sotto l’etichetta GA Bunko, da gennaio 2013. Tre adattamenti manga, editi da Square Enix e di cui due in formato yonkoma, hanno avuto inizio rispettivamente nel 2013, 2014 e 2019, mentre un adattamento anime, prodotto da J.C.Staff, è stato trasmesso in Giappone tra il 3 aprile e il 26 giugno 2015.

Una serie di light novel spin-off, sottotitolata Sword Oratoria e scritta da Ōmori con le illustrazioni di Kiyotaka Haimura, ha iniziato la pubblicazione nel 2014. Da essa sono derivati a loro volta un manga e una serie anime. In Italia la serie principale di light novel e i manga, eccetto lo yonkoma, sono editi da J-Pop, mentre gli anime sono stati acquistati da Yamato Video.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento