Come spesso accade in materia di cinecomic è il materiale promozionale a regalarci un primo sguardo sui costumi dei personaggi, e il merchandise dell’attesissimo Black Panther: Wakanda Forever non fa eccezione.
Grazie alle immagini di alcune t-shirt emerse in rete possiamo dare un primo sguardo all’armatura di Riri Williams, futura Ironheart interpretata da Dominique Thorne, che farà il suo esordio nell’MCU proprio nel pellicola di cui sopra. L’armatura sembra molto diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere nei fumetti, tanto che condivide più di una somiglianza con la rudimentale armatura Mark 1 costruita da Tony Stark nella sua prigionia in Afghanistan. Potete vedere le immagini a seguire qui sotto:
#WakandaForever merch featuring #Ironheart pic.twitter.com/lMmoWXkaBO
— TheMCUtimes (@themcutimes) July 12, 2022
Come possiamo vedere nelle immagini, l’elemento del costume che salta più all’occhio è il reattore Arc. In Iron Man 2, Tony Stark suggerì che ci sarebbero voluti cinque o dieci anni prima che qualcuno riuscisse a replicare la sua tecnologia, e a questo punto è più che probabile che sia stata proprio Riri Williams a riuscire nell’impresa. Elemento che potrebbe inoltre avere una forte eco negli eventi di un’altra importante serie Marvel annunciata, Armor Wars.
La regia del film è stata nuovamente affidata a Ryan Coogler mentre nel cast rivedremo molti volti noti di ritorno dal primo film tra cui Letitia Wright, Danai Gunira, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Angela Bassett e Martin Freeman. Tra le new entry vi sono invece Michaela Coel, Dominique Thorne – che esordirà nel ruolo di Riri Williams, la futura Ironheart – e Tenoch Huerta. Quest’ultimo in particolare interpreterà il ruolo di Namor il Sub-Mariner, Re del Regno di Atlantide, con la prima immagine del personaggio già emersa in rete nelle scorse settimane.
Secondo alcune indiscrezioni sulla trama emerse negli scorsi mesi, nel film verrebbe trattata la “storia intrecciata” tra la nazione del Wakanda e la città perduta di Atlantide, due civiltà accomunate da una lunga rivalità e dall’isolamento dal mondo esterno. Questa ipotesi viene ulteriormente confermata nella presunta trama completa del film diffusa in rete nei giorni scorsi.
Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema l’11 novembre 2022.
Fonte: ScreenRant