Black Widow – Kevin Feige sarebbe infuriato per la causa tra Scarlett Johansson e la Disney

0
Disney Marvel Studios

Cominciano ad emergere le prime reazioni alla causa intentata da Scarlett Johansson verso la Disney per il lancio in contemporanea di Black Widow al cinema ed in streaming su Disney+.

Tra queste emerge quella del boss dei Marvel Studios Kevin Feige, figura che come sappiamo difficilmente si esprime sulle dinamiche interne all’azienda ed alle sue controllate, ma che sembra essere decisamente infuriato per la piega che hanno preso gli eventi. L’indiscrezione sarebbe stata confermata da Matt Belloni, ex redattore del noto The Hollywood Reporter. Belloni, che è stato anche un avvocato d’affari del mondo dello spettacolo oltre che un giornalista del THR per 14 anni, si è sbilanciato sulla spinosa questione nella newsletter “What I’m Hearing” da lui curata, nella quale riporta rumors abbastanza affidabili e verosimili che sfuggono alla diffusione sui media.

Belloni ha ricostruito la vicenda alla base della causa, confermando come il lancio ibrido di Black Widow in contemporanea al cinema e su Disney+ abbia fortemente disturbato anche il boss dei Marvel Studios:

Il presidente della Marvel Studios Kevin Feige è molto arrabbiato per la causa di Black Widow. Feige è molto aziendalista, non si espone quando ci sono di mezzo contrasti o battaglie legali. Ma sono venuto a sapere che è furioso e in grande imbarazzo. Aveva fatto pressioni sulla Disney per evitare che Black Widow uscisse in modalità day-and-date, preferendo l’esclusiva cinematografica del film, anche per non indispettire gli artisti coinvolti. Quando è iniziato questo caos e il film ha iniziato a perdere gli incassi cinematografici e l’entourage di Scarlett Johansson ha minacciato di portarli in tribunale, ha insistito perché la Disney si comportasse in maniera corretta con lei”.

La causa intentata da Scarlett Johansson verso The Walt Disney Company potrebbe aver scoperchiato il classico vaso di pandora. Secondo quanto riportato da Belloni anche Emma Stone starebbe vagliando la possibilità di fare causa alla Disney per il rilascio ibrido di Crudelia, distribuito anch’esso in contemporanea sia nella sale cinematografiche che in streaming su Disney+. Nella sua newsletter il cronista aggiunge inoltre che anche altre star tra cui Emily Blunt reduce dall’acclamato Jungle Cruise potrebbero seguire l’esempio delle colleghe.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento