Bond 25 – Sinossi e cast del nuovo film di 007 con Daniel Craig e Rami Malek

0
Bond 25

Come vi avevamo riportato nella giornata di ieri, Oggi dalla storica tenuta giamaicana GoldenEye dello scrittore Ian Fleming, è stato annunciato ufficialmente il 25esimo film dedicato all’agente 007 James Bond. La pellicola, prodotta da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, è diretta da Cary Joji Fukunaga (True Detective) e vede Daniel Craig interpretare per il quinto film di seguito il noto agente segreto nato dalla mente di Ian Fleming. Il 25esimo film di James Bond verrà distribuito negli Stati Uniti da MGM a partire dall’8 Aprile 2020, mentre Universal Pictures curerà la distribuzione internazionale della pellicola, che uscirà nel nostro paese ben cinque giorni prima, ovvero il 3 Aprile 2020.

Il regista, Cary Joji Fukunaga, ha confermato che, oltre a Craig, anche Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Jeffrey Wright faranno di nuovo parte del film. Inoltre ha presentato i nuovi membri del cast, ovvero Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen e Rami Malek.

Fukunaga ha poi parlato brevemente della trama del film. All’inizio del film Bond non sarà in servizio, si troverà proprio in Giamaica a godersi una vita tranquilla. La sua pace però sarà di breve durata, quando il suo vecchio amico Felix Leiter della CIA si presenterà da lui chiedendo aiuto. La nuova missione di Bond sarà quella di salvare un giovane ragazzo, che si rivela però essere più pericoloso del previsto.

Durante la diretta è intervenuto con un video-messeggio anche il premio Oscar Rami Malek, non presente fisicamente alla tenuta GoldenEye, in cui ha confermato il suo ruolo di villain della pellicole. Malek ha detto: “A breve raggiungerò la produzione per iniziare le riprese del film, sono pronto a rendere la vita di James Bond un’inferno nel 25esimo film a lui dedicato.

Durante la presentazione, Wilson e Broccoli hanno commentato: “Siamo entusiasti di tornare in Giamaica con Bond 25, il quinto episodio di Daniel Craig nella serie 007, in cui Ian Fleming ha creato l’iconico personaggio di James Bond e dove sono stati girati Licenza di Uccidere (Dr No) e Vivi e lascia morire (Live and Let Die)“.

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il titolo della pellicola, che per ora continueremo a chiamare con il titolo provvisorio Bond 25. La produzione della nuova pellicola di 007 inizierà il 28 Aprile 2019 e avrà sede nei Pinewood Studios, nel Regno Unito. Diverse sono le location in cui verranno girate le scene del film, tra cui Londra, Italia (nella città di Matera), Giamaica e Norvegia.

L’annuncio di Bond 25 è stato trasmesso in diretta sui canali ufficiali di James Bond: TwitterYouTubeFacebook e 007.com, ora il video è disponibile su on demand di tutti i siti.