Bryan Hitch lascia Hawkman, ma non DC Comics

0
Hawkman

A seguito del suo coinvolgimento durante l’evento Dark Knights: Metal, Hawkman si è rivelata una serie spesso molto coinvolgente e che ha saputo cogliere di sorpresa i lettori:  ora, tuttavia, la testata andrà incontro ad alcuni, importanti, cambiamenti.

Il disegnatore Bryan Hitch ha utilizzato il proprio account Twitter per confermare che smetterà di disegnare Hawkman dopo il numero #12 della serie attualmente in pubblicazione. Le anticipazioni DC Comics di giugno ci hanno anche rivelato che sarà Will Conrad a prenderne il posto, con lo scrittore Robert Venditti che manterrà invece le redini creative della testata come fatto finora.

Hitch ha dichiarato tramite Twitter:

Il prossimo, epico, numero #12 sarà, tristemente, l’ultimo numero da me disegnato

Hawkman

Hitch ha però rassicurato i fan del fatto che, nonostante abbandonerà Hawkman, ciò non significa che smetterà di collaborare con la DC Comics.

Lo stesso disegnatore ha infatti dichiarato, rispondendo ad un messaggio di supporto del collega Doc Shaner, di avere almeno 2 progetti in pubblicazione quest’anno con la casa editrice di proprietà della Warner Bros.

Nessuno di questi due progetti è stato rivelato nella sua interezza e non è quindi possibile capire quali e quanti personaggi saranno coinvolti ne se lo stesso Hitch sarà coinvolto in questi titoli solo come disegnatore o anche come scrittore, come da lui fatto, per esempio, su Justice League.

Vi ricordiamo che Hawkman 11, scritto da Robert Venditti e disegnato da Bryan Hitch, sarà rilasciato negli USA il prossimo 10 aprile.

Fonte: CBR