Buffy – Charisma Carpenter accusa Joss Whedon “Mi ha traumatizzata, era lui il vero vampiro”

0
Buffy l'ammazzavampiri

E’ un periodo decisamente spiacevole e ricco di dichiarazioni e rivelazioni riguardanti abusi nel mondo dello spettacolo, con diversi attori e celebrità del mondo di Hollywood e della TV che stanno svelando, magari ad anni di distanza, relazioni tossiche, abusi di vario genere e comportamenti dallo sgradevole all’abuso di potere. Dopo le recenti dichiarazioni di Evan Rachel Wood su Marilyn Manson, oggi è uscita allo scoperto Charisma Carpenter, con accuse decisamente pesanti nei confronti di Joss Whedon, accusato di averla traumatizzata sul set di Buffy l’Ammazzavampiri e dello spin-off Angel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHARISMA CARPENTER⚡️ (@karazma)

“Per quasi vent’anni, sono stata zitta e ho trovato scuse per gli eventi che mi hanno traumatizzata. Joss Whedon ha abusato numerose volte del suo potere sul set di Buffy l’Ammazzavampiri e su quello di Angel.”

Il tutto, stando a quanto si legge nel comunicato di  Charisma Carpenter, sarebbe cominciato durante la gravidanza dell’attrice:

“Mi chiese se avessi intenzione di tenerlo e utilizzò continuamente la mia condizione di donna come arma contro di me. Cominciò ad attaccare il mio personaggio, a prendersi gioco della mia religione, accusandomi di voler sabotare lo show, dopodiché mi licenziò senza troppe cerimonie dopo il parto. Sfortunatamente tutto ciò accadde durante uno dei periodi più belli per una neo-mamma. Tutte quelle promesse e quella gioia mi furono succhiate via. E Joss fu il vampiro”.

In risposta alle dichiarazioni dell’attrice, è intervenuta la protagonista della serie, Sarah Michelle Gellar, che si è schierata dalla parte della Carpenter:

“Sono onorata di vedere il mio nome associato a quello di Buffy l’ammazzavampiri, ma non voglio che sia associato mai più a quello di Joss Whedon. Sono concentrata nel portare avanti la mia famiglia e sopravvivere alla pandemia, e non farò ulteriori dichiarazioni. Ma sarò sempre dalla parte di chi ha sofferto abusi.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Michelle (@sarahmgellar)

Fonte: Hollywood Reporter

Lascia un commento