Candyman – Rilasciato online il corto animato che narra le origini del personaggio

0
Candyman

Il teaser trailer di Candyman rilasciato nelle scorse ore non mostra nessuna scena proveniente dal film. Si tratta infatti di un corto animato che mantiene per tutta la sua (seppur breve) durata col fiato sospeso, portando veramente sui nervi lo spettatore.

La regista del film, Nia DaCosta, ha condiviso su Twitter questo teaser lungo poco meno di tre minuti in cui vengono mostrate delle animazioni che ritraggono delle marionette. In maniera piuttosto vaga, la clip accenna alle origini del personaggio titolare del film, ma soprattutto mette in scena una serie deprimente di atti di razzismo, come poliziotti che picchiano un uomo nero rannicchiato a terra o un delinquente che entra in casa di una persona dalla pelle nera e lo uccide.

Il teaser effettivamente fa entrare lo spettatore in quello che sarà il mood di Candyman, sequel dell’omonimo film del 1992. Esattamente come il precedente, la pellicola sarà incentrata sul fantasma, desideroso di vendetta, di un artista di colore e figlio di uno schiavo. Vista la sua bramosia, il personaggio uccide chiunque decida di evocarlo.

“Candyman, che si posiziona tra la violenza bianca e il dolore nero, riguarda i martiri involontari. Le persone che erano, i simboli che li abbiamo fatti diventare, i mostri che ci hanno raccontato dovevano essere”.

La regista ha anche spiegato che le animazioni sono state realizzate da Manual Cinema, mentre la colonna sonora incisa da Robert Aiki Aubrey Lowe. Il loro lavoro, stando alle parole della DaCosta, sarà presente anche nel film.

Diretto da Nia DaCosta e scritto da Jordan PeeleWin RosenfeldCandyman arriverà nelle sale cinematografiche il 25 settembre 2020. Fanno parte del cast Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris e Colman Domingo.

Fonte: Indiewire

Lascia un commento