Jennifer Lawrence farà parte del cast di Don’t Look Up, film satirico di stampo fantascientifico diretto da Adam Mckay e prodotto da Netflix. Inoltre sarebbe quasi certa la presenza di Cate Blanchett, attualmente in trattativa per unirsi alla pellicola.
Certamente Netflix punterà sul talento di McKay per tirar fuori la lentezza, l’inefficienza e la corruzione di un dato sistema sociale preso di mira dal punto di vista satirico. Il film si concentrerà su due astronome che scopriranno l’imminente impatto di un meteorite pronto a distruggere il pianeta Terra. Le due decideranno di affrontare un vero e proprio tour-de-force sui media per avvisare e mettere in guardia l’umanità. Il regista ha descritto Don’t Look Up come un “film di satira e black humor nello stile di Sesso & Potere, Il dottor Stranamore e Quinto Potere“. Basato su questi riferimenti, ci si può lecitamente aspettare che questo tour dei media non andrà particolarmente bene.
Netflix aveva deciso di iniziare la produzione nel mese di aprile, in modo da poter candidare poi il film ad eventuali premi, ma ovviamente i piani sono cambiati dal momento che Hollywood è completamente ferma a causa del Coronavirus.
McKay ha lavorato con tanti attori di alto livello. Solo nei suoi ultimi due film ha diretto Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Brad Pitt e Ryan Gosling. Non c’è da sorprendersi dunque se due attrici che hanno vinto l’Oscar faranno parte del prossimo film. Questo Don’t Look Up per Cate Blanchett arriva dopo l’annuncio della partecipazione dell’attrice al film di Borderlands diretto da Eli Roth.
Cate Blanchett ha vinto i suoi premi Oscar per i suoi ruoli in The Aviator di Martin Scorsese e in Blue Jasmine di Woody Allen. Jennifer Lawrence ha invece vinto l’Oscar per la migliore attrice protagonista nel 2013, in occasione de Il lato positivo – Silver Linings Playbook di David O. Russell.
Fonte: Collider