Childs’s Play – Mark Hamill sarà la voce di Chucky

0
Child's Play

La scorsa notte, il celebre protagonista di Star Wars, Mark Hamill, ha annunciato di avere in serbo delle grandi notizie per i suoi fan. L’attore ha infatti rivelato che sarà lui a dare la voce alla famigerata bambola assassina Chucky, nel prossimo reboot del film, intitolato Child’s Play. La pellicola sarà prodotta da Orion e MGM. E proprio durante un panel di Orion al recente WonderCon, è istata mostrata una clip che vede protagonista Hamill.

I fan di lunga data di Hamill sanno infatti che l’attore, al di fuori di Star Wars, è anche un celebre doppiatore. Sicuramente uno dei suoi personaggi più importanti è il Joker nella serie animata Batman: The Animated Series. Hamill si unisce quindi ad un cast già molto importante che annovera Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, e Gabriel Bateman. Il film è sicuramente uno dei reboot più attesi del 2019.

Childs’s Play si differenzia dai suoi film precedenti, dove Chucky era una bambola divenuta assassina a causa di un rito voodoo. In questa nuova pellicola  il protagonista si rinnova: Chucky infatti non sarà vittima di un rituale, ma avrà un’intelligenza artificiale tutta sua, in un adattamento più consono allo stile del ventunesimo secolo. Anche se la pellicola, in alcuni aspetti, si differenzia dall’originale, il set e le ambientazioni saranno pressoché simili, come confermato dall’attrice Aubrey Plaza in un’intervista ad Hollywood Reporter.

Amo già questo film, come l’originale che, per me, resta iconico. Ancora non ho avuto modo di vedere l’intero film, ho visto solo il trailer, ma vi posso confermare che questo è un vero horror. E per certi versi ha quasi un’aria “spielbergiana”. Ho deciso di prendere parte a questo progetto soprattutto dopo averne letto la bellissima sceneggiatura. Il film originale era un vero e proprio dramma, non c’era spazio per le risate. Oggi come oggi, il franchise è andato avanti, si è evoluto in qualcosa di nuovo. Vi posso però confermare che il remake cattura la vera essenza dell’originale.

Child’s Play sarà nei cinema degli Stati Uniti a partire dal 21 Giungo 2019. La data del rilascio ufficiale italiano non è stata ancora annunciata. Di seguito potete trovare il trailer in lingua originale del film.

Fonte: CBR