Chris Wood marito di Melissa Benoist supporta la moglie dopo la sua rivelazione sugli abusi

0
Chris Wood

Melissa Benoist attualmente interpreta uno degli eroi più forti dell’Arrowverse nella serie della The CW Supergirl. Recentemente ha toccato il pubblico in modo profondo condividendo la sua esperienza di violenza domestica. Mercoledì scorso, la Benoist ha condiviso un video  emozionante e molto sentito sul suo IGTV di Instagram, in cui rivela di essere sopravvissuta alla violenza domestica (nota anche come violenza da partner intimo o IPV). Melissa Benoist ha raccontato l’effetto fisico, emotivo e psicologico che la situazione ha avuto sulla sua vita, così come la “lunga e tortuosa strada di guarigione e riconciliazione” in cui si trova attualmente. L’account della Benoist ha ricevuto il supporto schiacciante da fan e co-protagonisti sui social media, con #IStandWithMelissa che è stato uno degli argomenti di tendenza su Twitter mercoledì. Tra quelli che l’hanno sostenuta, non è mancato Chris Wood, ex costar di Supergirl e marito reale della Benoist. Wood ha twittato che trascorrerà il Ringraziamento, così come ogni giorno, “baciando sua moglie e tenendola tra le sue braccia“.

Il video della Benoist, intitolato “La vita non è sempre ciò che sembra“, racconta il corso della relazione che ha avuto dal suo violento marito. Il video non menziona il suo abusatore per nome, i fan hanno iniziato a capire una potenziale sequenza temporale per gli eventi, in particolare a seguito di un incidente che le ha lasciato l’occhio permanentemente danneggiato. In un’intervista con Jimmy Fallon nel 2016, Melissa aveva raccontato un incidente simile causato dalla sua “goffaggine”. (Nascondere l’abuso come incidente o atti di goffaggine sono meccanismi comuni utilizzati dai sopravvissuti all’IPV.)

La Benoist chiude il racconto notando quanto la IPV sia sottovalutata e spera che il suo video aiuterà altre vittime a rendersi conto che possono “vivere una vita libera dalla violenza“.

Ho scelto di amare. Non ho scelto di minimizzare la mia vita per paura“, afferma Melissa nel suo video. “Ho scelto di amare me stessa, di sapere che l’amore non include la violenza e di far sapere alle vittime che esiste una via d’uscita in cui sarai protetto. Se stai sopportando quello che ho passato, potresti iniziare a pensare alla tua libertà nel qual caso io sono qui. Sono con te e puoi e meriti di vivere una vita libera dalla violenza. ”

Fonte: ComicBook

Lascia un commento