Ora che Jeph Loeb sta progettando di lasciare la Marvel Television, alcuni dei suoi progetti hanno iniziato a essere cancellati dalle loro reti. E’ il caso di Marvel’s Cloak & Dagger, che è rimasto in un limbo di parecchi mesi dopo la conclusione della seconda stagione. Non ci sarà una terza stagione per la serie young adult di Freeform, ma questa non sarà la fine delle avventure dei due personaggi nell’universo Marvel.
Aubrey Joseph e Olivia Holt riprenderanno i loro ruoli di Cloak e Dagger nella terza stagione di Marvel’s Runaways, che andrà in onda quest anno, e saranno anche le voci dei personaggi nella serie animata Spider-Man su Disney XD.
Ma per quanto riguarda le loro avventure nella serie indipendente, si è giunti alla fine.
Freeform ha detto in una dichiarazione:
Questa cancellazione non è una grossa sorpresa dal momento che la seconda stagione ha sofferto di ascolti molto altalenanti. Inoltre Disney sta mettendo maggior impegno nel portare avanti i progetti di Marvel Studios e delle serie per la piattaforma Disney+, a scapito delle serie di Marvel Television. Tutte le serie di Netflix sono state cancellate, Agents of SHIELD sta per mandare in onda la sua ultima stagione, Freeform ha deciso di rifiutare il pilot di New Warriors (che ha anche fallito nel trovare una nuova casa), e la serie Ghost Rider di Hulu è stata cancellata solo qualche mese dopo esser stata annunciata.
Hanno appena iniziata a girare la serie Helstrom, sempre di Hulu, e la nuova stagione di Runaways è a poche settimane dalla premiere. Ma con l’uscita di Jeph Loeb da Marvel Television, è possibile che queste siano le ultime due serie live action che vedremo da questa branca della Casa delle Idee.
Cloak & Dagger faranno la loro comparsa nella terza serie di Runaways, in uscita su Hulu il 13 Dicembre.
Fonte: Comicbook