Scrubs – Tutte le stagioni sono ora disponibili su Amazon Prime Video

0
Scrubs

Tutte le 9 stagioni di Scrubs sono finalmente disponibili da oggi su Amazon Prime Video. Circa un mese fa vi avevamo riportato che la nota serie comedy sarebbe arrivata sulla piattaforma di streaming di Amazon. Tutte le stagioni della serie tv con protagonista Zach Braff presentano, oltre alla lingua originale, anche il doppiaggio in lingua italiana.

Analogamente a quanto accaduto con South Park qualche settimana fa, Amazon sta caricando in queste ore tutte le stagioni della serie, dunque non tutte saranno immediatamente disponibili. Infatti al momento manca all’appello la seconda stagione. Ma niente paura, tempo qualche ora, massimo qualche giorno, e tutto sarà sistemato.

Il titolo della serie è un gioco di parole: con i termini “scrubs” e “to scrub”, infatti, si indica la divisa indossata da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento, ma anche una persona insignificante o di poco conto (in questo caso può essere tradotto con “principianti”, a indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica).

Sinossi:

La serie narra delle vicende di tre giovani intraprendenti medici: J.D. (protagonista principale e anche narratore), Elliot Reid (dottoressa nevrotica) e Christopher Turk (miglior amico di J.D.). All’interno dell’ospedale i tre si trovano ad interagire con altri numerosi personaggi, tra i quali il cinico dottore Percival “Perry” Cox (responsabile del tirocinio di J.D.) e la sua ex-moglie Jordan Sullivan, l’infermiera Carla Espinosa (fidanzata ed in seguito moglie di Turk), il dottor Bob Kelso (primario dell’ospedale), l’”Inserviente”, senza nome, nemico giurato di J.D., il Dottor Todd Quinlan (il pervertito cronico), l’infermiera Laverne Roberts, che scompare nella sesta stagione, Theodore “Ted” Buckland (l’avvocato imbranato) e Keith “trastullo”, poi fidanzato e promesso marito di Elliot.

Gran parte degli eventi è condizionata dalla carriera che il giovane J.D. compie e dal continuo confrontarsi con la morte. Nella serie è possibile individuare proprio nella morte un filo conduttore, poiché è quasi sempre questa la causa delle azioni, o la conseguenza. Altri fili conduttori sono le relazioni tra J.D. ed Elliot e tra Turk e Carla, i conflitti interni all’ospedale.