Si avvicina sempre più il momento tanto atteso, la presentazione della PlayStation 5, nuova console di casa Sony. Mancano ormai poche ore all’evento previsto per la giornata di domani, dove oltre all’hardware della console saranno presentati anche i giochi in sviluppo e la line-up di lancio. L’evento precedentemente spostato a data da destinarsi a causa delle proteste negli USA, dovrebbe avere luogo alle 22:00 ora italiana, e potrete seguire la diretta in nostra compagnia sul nostro canale Twitch.
Nella giornata odierna tuttavia si è fatto strada un rumor particolarmente interessante: Amazon UK avrebbe svelato in anticipo i vari modelli previsti per la console ed i rispettivi prezzi al lancio. Sembra che il prezzo al day-one per il modello da 2TB sarà di 599 sterline (circa 700€) mentre il modello base da 825GB avrà un prezzo leggermente inferiore. Sony dovrebbe quindi annunciare due modelli differenti per la PlayStation 5, un modello basic con SSD da 825GB ed un altro più capiente da 2TB. Amazon UK avrebbe quindi svelato solo il prezzo del modello 2TB che potrebbe, visto il prezzo pieno molto elevato, non essere alla portata di tutti coloro che volessero acquistarla al day-one. Trattandosi comunque di informazioni arrivate dal listino prezzi di Amazon UK, vi invitiamo a prendere queste con le pinze in attesa della presentazione ufficiale.
Sono previste grosse novità anche per i titoli in arrivo. Amazon UK ha infatti svelato alcuni dei titoli in uscita che presumibilmente dovrebbero essere annunciati proprio all’evento di domani. Tra i titoli che andranno a ingrandire il catalogo della PlayStation 5 si possono leggere nomi di software-house come Konami, Rockstar, Bandai e Namco. Ulteriori voci di corridoio suggeriscono che possa essere imminente l’annuncio del prossimo capitolo di God of War ed un nuovo progetto ambientato nel mondo di Dead Space, acclamato survival horror del 2008 che diede inizio ad una fortunata saga. Non rimane che vedere quali altri titoli saranno confermati o svelati all’evento di domani sera.
Fonte: gamesradar