Savage Avengers – Conan il Barbaro, Punisher e Wolverine nella nuova formazione dei Vendicatori

0
Savage Avengers

Conan il Barbaro fa parte dell’Universo Marvel da ormai qualche mese, ed è pronto ad entrare nel suo primo grande team-up. Marvel ha infatti annunciato che, a maggio, il barbaro prenderà parte alla squadra protagonista di Savage Avengers, la nuova serie scritta da Gerry Duggan (autore proprio di Savage Sword of Conan) e disegnata dalla superstar Mike Deodato Jr.

La serie parte da un presupposto semplice: Conan è finito nella Terra Selvaggia e, insieme ad improbabili compagni d’avventura che rispondono ai nomi di Wolverine, Venom, Elektra, Fratello Voodoo e  Punisher, dovrà combattere contro una minaccia magica proveniente dal mondo in cui sono ambientate le avventure proprio di Conan.

Stando a quanto dichiarato da Duggan, la serie parlerà di un problema diventato talmente enorme da non poter più essere gestito dal solo Conan.

Abbiamo immaginato una minaccia causata dai malvagi maghi del mondo di Conan intenti a vendere incantesimi in Giappone alla Mano,” ha raccontato lo scrittore. “Conan  si trova alle prese con una delle sue classiche avventure: appreso della presenza di un amuleto si è messo alla ricerca di quest’ultimo, mentre i malvagi incantatori del suo mondo stanno architettando qualcosa che potrebbe essere un problema per gli Avengers. In sostanza, immaginate l’intersezione di un diagramma di Venn dove gli insiemi sono i due universi narrativi e avrete un’idea del tipo di terreno fertile nel quale ci siamo trovati a poter lavorare.

Duggan ha poi parlato di come Conan inizialmente reagirà agli eroi Marvel, dei quali non capisce a fondo i poteri:

Gli eroi Marvel non hanno mai visto Conan, ma se giri la questione dal punto di vista del barbaro, quest’ultimo è molto scettico nei confronti degli Avengers, avendo un’incredibile avversione per tutto ciò che è magico. La sua prima impressione su Venom, vedendo il simbionte, è che si tratti un genio malvagio. Conan è un pesce fuor d’acqua, ma alla fine il gruppo troverà il proprio equilibrio per il bene della missione, ma vi assicuro che mi sono divertito come un matto ad immaginare le interazioni tra Conan ed i compagni improvvisati!

Oltre a questa nuova serie, Conan apparirà in Avengers: No Road Home #6, dove collaborerà con Scarlet  in una missione che si svolgerà nell’Era Hyboriana. Di seguito, potete vedere la cover, realizzata da David Finch, per Savage Avengers #1, in uscita a Maggio negli Stati Uniti.

Conan

Fonte: Comicbook