Toys For Bob ha appena annunciato, in occasione del Summer Game Fest, il tanto attesto quarto capitolo dedicato a Crash Bandicoot. Esattamente come avevano riportato i leak degli ultimi giorni, il titolo del gioco è Crash Bandicoot 4: It’s About Time.
C’era tanta attesa per una nuova uscita di Crash e questo annuncio, a prescindere dai rumor e dai leak, era nell’aria. Dopo l’introduzione del personaggio in Skylanders (sviluppato proprio da Toys For Bob) e i remake Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy e Crash Team Racing Nitro Fueled, era lecito aspettarsi un capitolo inedito.
In occasione dell’annuncio, gli sviluppatori hanno rilasciato un trailer del gioco che mostra delle porzioni di gameplay. Crash deve viaggiare nel passato per salvare il mondo e lo farà con l’aiuto di Aku Aku e di Coco, che sarà anche un personaggio giocabile. Stesso dicasi per il dottor Neo Cortex. Anche alcuni dei vecchi personaggi della serie saranno presenti nel gioco.
Come dichiarato da Toys For Bob, il titolo non e puramente riferito alla trama di questo nuovo Crash Bandicoot 4: It’s About Time, ma anche ad alcune meccaniche. In un momento di gameplay si può vedere Coco rallentare e quasi bloccare il tempo, per fermare delle piattaforme in modo tale da riuscire a superare un dirupo. I giocatori, inoltre, potranno passare a loro piacimento dall’utilizzare Crash o Coco, mentre Cortex verrà utilizzato in parti specifiche di gioco, pensate con un level design specifico per il suo moveset. Tornano prepotentemente anche le Maschere Quantiche: in questo caso, la Maschera del Tempo permetterà di bloccare il tempo, come descritto sopra. La seconda, la Maschera della Gravità, permetterà ai giocatori di invertire lo scenario, potendo così camminare sul soffitto ed evitare così gli ostacoli.
In ogni caso, al netto delle novità, si è deciso di mantenere la struttura classica originale dei primi due capitoli. E sembra trattarsi di quella che sarà una scelta vincente, visto il successo di Crash N. Sane Trilogy.
Crash Bandicoot 4: It’s About Time uscirà il 2 ottobre 2020 per PlayStation 4 e XBOX One. Inoltre si sa già da ora che il gioco sarà disponibile per XBOX Series X. Nessuna notizia ancora per quel che riguarda PlayStation 5.
Fonte: YouTube