Avengers: Endgame si è aggiudicato i premi per il miglior film d’azione ed i migliori effetti speciali ai Critics’ Choice Awards. Se la notizia è degna di nota già di per sé, è ciò che è successo subito dopo la premiazione che ha lasciato realmente sgomenti i fan. Sul profilo Twitter degli Awards sono state pubblicate immagini per ogni film, in segno di riconoscimento per il premio ottenuto. Per il film culmine del Marvel Cinematic Universe, però, qualcosa è andato storto: è stata utilizzata infatti un’immagine proveniente da The Avengers del 2012 di Joss Whedon, anziché una di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.
.@Avengers: Endgame wins the #CriticsChoice Award for Best Action Movie. #AvengersEndgame @Avengers pic.twitter.com/390odv5UJz
— Critics’ Choice (@CriticsChoice) January 13, 2020
Immediatamente i fan hanno fatto notare l’errore sul social, citando il tweet incriminato, proponendo la giusta immagine o piuttosto facendo battute sulla cosa. Alcuni dei commenti facevano riferimento al fatto che, tecnicamente, il frame in questione fa parte dell’atto finale dei Vendicatori, visto che compare nel momento in cui, tramite i viaggi nel tempo, Captain America, Tony Stark e Ant-Man tornano indietro nel 2012.
Di seguito, alcuni dei post più divertenti:
That image is from the first Avengers movie. Here is an image from. Avengers Endgame. #CriticsChoiceAwards2020 pic.twitter.com/DWQzi7uNUp
— AR1 (@AlcadeCade) January 13, 2020
I assume you’re using that time travel shot in this lol
— Tiphany ⎊✵ Saw Just Mercy (@BrieisTea) January 13, 2020
it was a 3 hour movie and you chose this image…
— jas loves knives out ? (@tomsbuzzcut) January 13, 2020
Non sono mancati, tra gli altri, tweet da parte di alcuni fan che ne hanno approfittato per fare riferimento alla faida tra Martin Scorsese ed i film Marvel:
— VLF ?? (@Axel44471429) January 13, 2020
Scorsese, this is for you ?
— Aleatório (@Ale100Paciencia) January 13, 2020
Even Scorsese know they deserve to win. pic.twitter.com/1Y1lo0iqjh
— mumlsss4 (@nanajmbtl5) January 13, 2020
Fonte: ComicBook