Dark Horse Comics e CD Projekt Red hanno annunciato Cyberpunk 2077: Trauma Team, una serie a fumetti basata sul videogioco Cyberpunk 2077. Come suggerisce il nome, la serie si baserà sulla Trauma Team International, una fazione conosciuta in quell’universo narrativo e che è un insieme di paramedici e operatori sanitari. Il fumetto sarà scritto da Cullen Bunn (Uncanny X-Men), disegnato da Miguel Valderrama e colorato da Jason Wordie.
Trauma Team sarà il primo prodotto ufficiale del franchise di CD Projekt Red che i fan avranno tra le mani, e così sarebbe stato anche senza il recente rinvio del gioco. Originariamente il fumetto sarebbe dovuto uscire una settimana prima la release di settembre di Cyberpunk 2077, ma adesso evidentemente le cose son cambiate.
Dark Horse ha rilasciato anche una descrizione ufficiale di Cyberpunk 2077: Trauma Team: “Nadia, un’assistente paramedico per un’azienda privata conosciuta come Trauma Team International, è l’unica sopravvissuta di una missione di salvataggio. Dopo aver accettato di partecipare ad una nuova missione di estrazione, Nadia e il suo team si trovano in una situazione ben più pericolosa, e la loro vita è improvvisamente a rischio”.
Together with @DarkHorseComics, we’re proud to announce Cyberpunk 2077: Trauma Team, new comic series!
More info at https://t.co/6xuaJsivvq pic.twitter.com/dJyPABv3BG— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) June 21, 2020
Il primo numero di Trauma Team uscirà il 9 settembre 2020. Il gioco di CD Projekt Red, invece, uscirà il 19 novembre per PlayStation 4, XBOX One e PC. Probabilmente si scoprirà di più sul gioco nel prossimo evento Night City Wire, che si terrà online il 25 giugno. Non resta che attendere quella data per capire se si scoprirà qualcosa di nuovo. Inoltre, lo sviluppatore polacco ha confermato che chi comprerà il titolo per l’attuale generazione di console avrà a disposizione il gioco gratis anche per PlayStation 5 e XBOX Series X.
Fonte: ComicBook