Cyberpunk 2077 – Il titolo ha subito un crollo del 79% su Steam a meno di un mese dall’uscita

0
Cyberpunk 2077

Sembra che a poche settimane dall’uscita di Cyberpunk 2077, l’interesse verso il tanto a lungo atteso gioco sviluppato da CD Projeckt RED sia in calo.

Il giorno dell’uscita il gioco stabilì un nuovo record per il numero di utenti, più di un milione, collegati per un gioco single-player su Steam. Ora, secondo quanto riportato da Githyp, sembra che questi numeri abbiano subito un forte ridimensionamento. Il numero di utenti collegati sarebbe infatti bruscamente diminuito nelle ultime settimane, con appena 225.000 giocatori impegnati a scorrazzare per Night City lo scorso weekend. Un altro prodotto della casa, The Witcher 3: Wild Hunt, in precedenza aveva impiegato circa tre mesi vedere un calo simile, che corrisponde circa al 79% degli utenti del gioco.

Sarà interessante vedere i numeri del gioco sul lungo termine. The Witcher 3: Wild Hunt ha dimostrato di essere un titolo molto resiliente per l’azienda. Quando il titolo uscì nel 2015 stabilì un nuovo record su Steam alla fine del 2019, con soli 93.835 giocatori impegnati sul gioco. Probabilmente il successo della serie prodotta da Netflix ha giocato un ruolo importante nel convincere i giocatori a ritornare sul titolo, fermo restando che il gioco si è confermato nel tempo come uno dei massimi capolavori della generazione corrente. Se CD Projekt RED continuerà a supportare la sua nuova creatura ed a lavorare sui problemi che essa presenta, è possibile che anche questa possa raggiungere una simile longevità.

Mentre la versione per PC del titolo è stata ben accolta, le versioni per console sono state soggette ad una notevole quantità di problemi, essendo afflitte da bug e glitch di varia natura. La software house polacca è attualmente al lavoro per rilasciare termine nuovi aggiornamenti a breve, ma resta da vedere se i giocatori avranno voglia di aspettarne l’arrivo o se decideranno di volgere altrove le loro attenzioni.

Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile su PC, Xbox One, PS5 e PS4 e Google Stadia, ma sulle console Sony non è più possibile acquistarlo in versione digitale dopo che è stato rimosso dal PlayStation Store.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento