Danneggiata la statua di Capitan Harlock in Giappone

0

Ennesimo atto vandalico nei confronti della statua di Capitan Harlock situata nella prefettura di Osaka.
L’accaduto risale all’11 di novembre e non è il primo caso di danneggiamento del monumento raffigurante il celebre personaggio, situata a Izumi, presso la stazione metropolitana di Izumi-Chuo.
La statua, realizzata su progetto di Leiji Matsumoto e raffigurante il celebre pirata spaziale, è un omaggio a Musashi Miyamoto, il più celebre spadaccino della storia del Giappone.
A seguito dell’ennesimo atto vandalico la statua è caduta al suolo a causa della rottura e conseguente cedimento delle caviglie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

I precedenti atti vandalici ai danni della statua di Capitan Harlock avevano danneggiato una delle due spade e le dita di una mano del monumento: ad oggi le autorità non sono in grado di risalire ai colpevoli, non disponendo di registrazioni dell’accaduto, motivo per il quale le indagini sono ad un punto morto.
Si tratta dell’ottavo danneggiamento del monumento da marzo 2019 ad oggi, ma a quanto pare i vandali non hanno ritenuto abbastanza quanto già fatto in precedenza, tanto che al momento si sta valutando di spostare l’opera in un’altra zona.

Un evento che risulta ancora più grave se si pensa all’immagine che tutti noi abbiamo del Giappone.

Fonte: Gonagaiworld

Lascia un commento