Watchmen – Il film del 2003 che non è mai stato rilasciato

0
Watchmen

Nel 2003, anni prima che Zack Snyder diventasse il regista della pellicola del 2009, era in cantiere un film dedicato al fumetto di Watchmen, che doveva essere diretto da David Hayter, noto per essere lo sceneggiatore di X-Men e X-Men 2.

David Hayter insieme a Alex Tse aveva scritto la sceneggiatura che, a detta di Alan Moore, scrittore di Watchmen, “è la trasposizione più fedele al fumetto che si possa vedere su schermo”. Inoltre il film non sarebbe stato ambientato durante la guerra fredda ma ai giorni nostri. Si sarebbe trattato di un rarissimo caso in cui lo scrittore inglese avrebbe dato il proprio benestare ad una trasposizione della sua opera più celebre ed amata.

Sebbene il film non sia mai stato realizzato era state girate alcune scene di prova con Nite Owl, Dan Dreiberg, interpretato da Iain Glenn e Rorschach interpretato da Ray Stevenson.

Hayter ha condiviso quel filmato, che è stato pubblicato su YouTube dal compositore del film Joe Kraemer.

Di seguito la scena condivisa dal compositore sul canale YouTube:

L’adattamento di Watchmen (2009) è diretto da Zack Snyder con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan e, a differenza del fantomatico film che non si vedrà mai, non è stato apprezzato da Alan Moore.

Fonte: Newsrama

Lascia un commento