Dark Nights: Death Metal – Sarà un Anti-Crisi sulle Terre Infinite

0

La DC ha rivelato nuovi dettagli e disegni del suo imminente Dark Nights: Death Metal, il crossover di Scott Snyder e Greg Capullo.

La serie, sequel di Dark Nights: Metal, sarà composto da sei volumi che verranno rilasciati negli Stati Uniti a partire da Maggio. Inoltre nei volumi saranno presenti anche una serie di one-shot che faranno sempre parte del “Metalverse“.

Snyder ha detto che la storia sarà una sorta di “Anti-Crisi”, nel senso che, invece di un semplice remake della continuity della DC, rimetterà insieme le varie ere DC in un’ unica narrativa. Infatti al C2E2 2020 nel panel DC Super Heroes of DC, Snyder ha spiegato che Death Metal collegherà eventi di Crisi sulle Terre Infinite, Doomsday Clock e altri. In una successiva dichiarazione ha rivelato:

Ho aspettato di fare questa storia dal momento in cui abbiamo finito Dark Nights:Metal. Dal momento che era un evento conclusivo, abbiamo lasciato qualche possibilità di collegamento qua e là. Ho sperato che se alla gente fosse abbastanza piaciuta la prima serie, avremmo avuto la possibilità di fare qualcosa di più grande, e questo è il nostro piano per Death Metal“.

Capullo ha aggiunto: “Per tutti noi, Dark Nights: Death Metal, è incentrato sul divertimento. I fumetti dovrebbero essere divertenti e sopra le righe. Questa serie sarà accattivante con dei momenti “metalleschi” che faranno perdere la testa ai fan quando li vedranno”.

Dark Nights

In Dark Nights: Death Metal, Perpetua ha conquistato la Terra. Superman è imprigionato in una macchina che si ricollega agli eventi di “Year of the Villain”, mentre Batman vive in un Bat-castello senziente al comando di un esercito di zombi, creato dal Black Power Ring di cui ora è al comando. Wonder Woman incontra qualcuno che le offre il potere per costrastare la forza che tiene in scacco la Justice League.

Altri dettagli rivelati sono L’intelligenza artificiale che abita nel dinosauro più famoso della Batcaverna, il monster truck di Batman e numerose Easter Egg e riferimenti alle altre storie DC.

Dark Nights: Death Metal #1 uscirà il 13 maggio.

Fonte: Newsarama

Lascia un commento