Dark – Secondo il pubblico è la migliore serie originale Netflix

0
dark

Rotten Tomatoes ha creato sul suo sito un contest per decretare quale sia secondo il pubblico la migliore serie Netflix. La sfida è stata molto sentita dato che sono stati registrati più di due milioni e mezzo di voti. Gli utenti dovevano scegliere quale titolo preferivano in ognuna delle coppie proposte e in cinque round si è arrivati allo scontro finale tra Dark e Black Mirror.

La vittoria della serie tedesca non è stata affatto scontata perchè anche se aveva debuttato sul sito sia con il 94% delle preferenze del pubblico sia con il “tomatometro” al 94%, ha dovuto sfidare dei rivali non da meno come The CrownMindhunter e Peaky Blinders. Black Mirror d’altro canto era stato quasi sconfitta in semifinale da Stranger Things. Alla fine Dark ha vinto l’ultimo scontro con l’80% dei voti.

Ecco le varie sfide. Sul sito di Rotten Tomatoes è possibile vedere in dettaglio le percentuali dei vari scontri.

darkLe prime due stagioni di Dark sono ora disponibili su Netflix, ma è stato annunciato che la serie è stata rinnovata per una terza e ultima stagione in cui torneranno le famiglie Nielsen, Kahnwald, Tiedemann e Doppler.

Diretto da Baran Bo Odar e sceneggiato da Jantje Friese, il cast della terza stagione di Dark è composto da Barbara Nüsse, Hans Diehl, Jakob Diehl, Nina Kronjäger, Sammy Scheuritzel, Axel Werner, Louis Hofmann, Jördis Triebel, Lisa Vicari, Mark Waschke, Andreas Pietschmann e Lea van Acken.

Fonte: Rotten Tomatoes

 

Lascia un commento