Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4, Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


                                                  E Alla Fine Arriva Polly                                                (Italia 1 ore 21:30)

Guida TVReuben Feffer (BEN STILLER) ha fondato la sua esistenza e la sua brillante carriera su una regola d’oro: non fare mai il passo piĂą lungo della gamba. Perito di punta di una prestigiosa compagnia di assicurazione, Reuben è bravissimo a ridurre al minimo il rischio – insomma, l’esatto inverso del proverbio “chi non risica non rosica”. Polly Prince (JENNIFER ANISTON) vive la vita come un gioco di fortuna, rallegrandosi degli eventi piacevoli e inattesi che le riserva un’esistenza priva di radici. Se le cose non vanno c’è sempre un’altra possibilitĂ  – un nuovo lavoro, un altro appartamento in un’altra cittĂ . Mai preoccuparsi… andrĂ  meglio la prossima volta. Quando i due si incontrano casualmente a una festa, Reuben – che è stato appena piantato (e in maniera alquanto traumatica) – decide che una volta tanto la fortuna potrebbe stare dalla sua parte. Una storia con Polly lo aiuterebbe a riprendere in mano la sua vita: lei è bella, fresca, spiritosa, e poi ai tempi del liceo erano stati entrambi delegati di Model U.N. Quanto potrĂ  mai cambiare una persona nel corso degli anni?

                                                           Le Crociate                                                               (Rete 4 ore 21:27)

Guida TVLe Crociate, film diretto da Ridley Scott, è ambientato nel 1158 in Francia, dove un maniscalco di nome Baliano (Orlando Bloom), rimasto vedovo dopo che la moglie si è suicidata, ha rischiato di perdere la sua fede ed è evitato da tutti gli abitanti del villaggio. Quando giungono in loco un gruppo di crociati, uno di questi, il Cavaliere Goffredo di Ibelin (Liam Neeson), gli rivela di essere suo padre e di aver combattuto per anni in Oriente. Goffredo gli propone di unirsi alla guerra e Baliano, per fuggire alla giustizia dopo aver ucciso il prete locale, accetta la vita da crociato, in cerca del perdono divino.
Durante il viaggio il giovane maniscalco apprende il codice d’onore cavalleresco e, giunto a Messina per imbarcarsi verso la Terra Santa, deve dire addio per sempre al padre ritrovato, che muore per mano di alcuni gendarmi sulle tracce del figlio. Prima di morire, Goffredo lo insigna del titolo di Cavaliere e gli ordina di proteggere gli indifesi e servire il re di Gerusalemme. Giunto in Terra Santa, Baliano eredita i possedimenti del padre e si unisce alla crociata contro Saladino, dimostrando come la guerra religiosa sia risolvibile senza violenza…

                                                                Blow                                                                 (Iris ore 21:00)

Guida TVBlow è un film del 2001 diretto da Ted Demme, tratto dall’omonimo romanzo di Bruce Porter sulla vita di George Jung. Negli anni Cinquanta, George (Johnny Depp) è un bambino del Massachusetts che passa le sue giornate con l’amico Tonno (Ethan Suplee). Suo padre è un lavoratore onesto ma abbandonato dallo stato, e che perdona le periodiche fughe dell’irrequieta madre. Ormai adulti, George e Tonno decidono di trasferirsi in California dove Barbara Buckley (Franka Potente) li convincerĂ  a lavorare per il suo amico Derek Foreal, invischiato nel traffico di marijuana. Grazie a questa nuova “professione” i due amici diventano ben presto famosi in tutta la California del Sud, ma la fama e i soldi facili non fanno altro che aumentare l’ambizione di George. Coinvolgendo nel suo giro d’affari l’amico Kevin Dulli (Max Perlich), Jung sposta la sua attivitĂ  sull’East Coast. Data la massiccia richiesta della clientela, George decide di andare in Messico per scovare un vero fornitore di marijuana. Così, gli affari subiscono un’impennata e George si gode la ricchezza, fino a quando, due anni dopo, l’uomo viene arrestato per possesso di droga. Barbara si ammala di cancro e, per accudirla, George diventa latitante. Tornato a casa, il padre lo accoglie con gioia, mentre sua madre è decisa a punirlo e lo denuncia alla polizia.

Altri Film e Serie Tv in Prima Serata:

  • La Isla Minima (Rai 4 ore 21:21)
  • Memorie di una Geisha (Cielo ore 21:15)
  • Gli Incredibili 2 (Sky Family ore 21:00)
  • C’era una volta a.. Hollywood (Sky Collection ore 21:15)
  • Big Bang Theory – Stagione 12 Episodio 11 – La dispersione del Paintball (Italia 2 ore 21:20)
  • Supernatural – Stagione 13 Episodio 6 – Tombstone (Premium Action ore 21:15)

 

Seconda Serata


                                                            A Bigger Splash                                                             (Iris ore 23.20)

Guida TVLa leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonchĂ© suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un’esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarĂ  impossibile mettersi al riparo.

                                                           Innocenti Bugie                                                          (Tv 8 ore 23:10)

Guida TVInnocenti bugie, film diretto da James Mangold, racconta la storia di June Havens (Cameron Diaz), una casalinga di provincia, la cui vita viene improvvisamente sconvolta dall’incontro con il misterioso Roy Miller (Tom Cruise).
June conosce Roy su un volo per Boston, ma non sa che è in veritĂ  una spia segreta dell’FBI. Durante il viaggio, i due iniziano a conversare, confidandosi l’un l’altra, tanto che la donna pensa di aver trovato l’uomo perfetto. Non appena June si reca in bagno, però, diversi uomini sull’aero attaccano Roy, ma la spia li mette facilmente fuori combattimento. La maggior parte dei passeggeri, infatti, si riveleranno essere agenti armati e intenzionati ad arrestarlo. Per protegger June, la spia fa atterrare l’aereo e la narcotizza, spiegandole prima cosa sta accadendo. Roy è in possesso di un’invenzione che potrebbe risolvere i problemi energetici del pianeta, ma un suo collega, Fitzgerald (Peter Sarsgaard), ha fatto il doppiogioco e vuole impadronirsene per venderla a dei trafficanti.

                                                                 Yes Man                                                                  (Italia 1 ore 23:06)

Guida TVYes Man è un film diretto da Peyton Reed del 2008, ed è ispirato alla storia vera di Danny Wallace raccontata nel suo libro “Yes Man”. L’agente di prestito bancario Carl Allen (Jim Carrey) è stato lasciato da sua moglie Stephanie. Ha una visione sempre piĂą negativa della sua vita e ignora regolarmente i suoi amici Pete (Bradley Cooper) e Rooney (Danny Masterson). Un giorno, un vecchio collega, Nick Lane (John Michael Higgins), gli suggerisce di andare ad un seminario sull’ autostima, che incoraggia a dire “Sì!” ad ogni cosa. Da quel momento Carl inizia a cogliere ogni opportunitĂ  che gli si presenta. Rinnova le sue amicizie con Pete e Rooney; crea un legame con il suo capo, Norman (Rhys Darby); assiste la fidanzata di Pete, Lucy (Sasha Alexander), frequenta corsi di lingua coreana e altro ancora.

Altri Film e Serie Tv in Seconda Serata:

  • Gigolò per caso (Rai Movie ore 23:15)
  • Benvenuti nella Giungla (Rete 4 ore 00:17)
  • I Fratelli Grimm e l’incantevole Strega (Sky Family ore 23:00)
  • Profiling – Stagione 7 Episodio 2 – Ripartire (Giallo ore 22:05)

 

Lascia un commento