DC Comics annuncia la miniserie Suicide Squad: Get Joker! di Azzarello e Maleev

0
DC Comics

Il fumettista Brian Azzarello e il disegnatore Alex Maleev sono in collaborazione per una miniserie di DC Black Label che vedrà la Suicide Squad andare a caccia di Joker. Il titolo sarà Suicide Squad: Get Joker! in un formato oversize a tre capitoli e rivedrà Amanda Waller come Cappuccetto Rosso. Quest’ultimo lavorerà con la Suicide Squad così da sconfiggere finalmente Joker per tutti i suoi atroci crimini.

Il primo volume della miniserie vedrà la scrittura a cura di Azzarello, i disegni e la copertina (in cartoncino) di Maleev, i colori di Matt Hollingsworth. Sarà venduto dal 3 agosto di quest’anno a persone di età minima di 17 anni. Il prezzo sarà, negli Stati Uniti, di $6.99 per 48 pagine. Quando Amanda Waller nota i più importanti nemici di Batman, lei arruola il precedente partner del Cavaliere Oscuro, Jason Todd. Il compito di Todd sarà quello di rintracciare il principe clown del crimine e di porre fine al suo regno di terrore.

Il personaggio di Cappuccetto Rosso ha preso parte alla serie Batman: Three Jokers, di Geoff Johns e Jason Fabok. Il fumetto vedeva Batman, Batgirl e Cappuccetto Rosso investigare sul mistero dei tre Joker, risalente all’arco di storia Justice League: The Darkseid War.

Lo sceneggiatore, regista e produttore David Ayer lavorò in prima linea alla pellicola Suicide Squad del 2016. A proposito del Joker presente nella graphic novel di Brian Azzarello (2008), Ayer ritiene che questo sia stata la maggior influenza sul personaggio costruito poi per il film. La graphic novel di Azzarello vede un uomo, Jonny Frost, e la sua visione sui reati di Joker in una Gotham City dall’atmosferma a dir poco cruda. Sempre riguardo ad Ayer, in molti sperano che la Warner Bros gli dia l’occasione di dare un suo taglio alla Suicide Squad.

Il primo volume della miniserie di fumetti uscirà il 3 agosto.

Fonte: CBR

Lascia un commento