DC Comics sta per introdurre un nuovo Flash durante la sua prossima iniziativa editoriale DC Future State. La Justice League di Future State comprenderà nuovi personaggi ed eroi e il Velocista Scarlatto presente nella squadra sarà Jess Chambers, alias Kid Quick, un supereroe non-binario genderfluid proveniente da Terra-11.
Kid Quick sarebbe un membro della Teen Justice di Earth-11, che farà il suo debutto in una storia di otto pagine per Very Merry Multiverse di Ivan Cohen ed Eleonora Carlini. La zia di Kid Quick è l’attuale velocista Jesse Quick.
Ivan Cohen, in una recente intervista, ha detto: “Ho pensato che Kid Quick potesse essere il primo personaggio genderfluid di Terra-11 e, una volta che gli editori hanno visto il fantastico approccio di Eleonora Carlini al character design, improvvisamente c’è stato molto interesse per le storie oltre il Merry Multiverse Special di dicembre”.
I membri della Justice League di DC Future State avranno le identità segrete nascoste l’uno con gli altri.
Nel primo numero ci sarà una cover con nuove incarnazioni di Superman, Wonder Woman, Batman, Flash, Lanterna Verde e Aquaman. Altri titoli della Justice League Family per DC Future State includono: Justice League Dark, Swamp Thing, Shazam, Teen Titans e Suicide Squad.
Una descrizione dei titoli della Justice League Family legata a Future State recita:
Un Grande cambiamento attraversa gli eroi della Justice League: una nuova Lega è costruita su identità segrete, ma un nemico vecchio ed evoluto le userà per cercare di rovesciare il mondo. Per gli eroi soprannaturali di Justice League Dark, il tessuto stesso della realtà è cambiato e gli eroi vengono cacciati .
La solicit per Very Merry Multiverse, invece, è la seguente:
Gioia a tutti i 52 mondi: è ora di festeggiare le festività natalizie nel multiverso DC! Con dieci storie che accenderanno il tuo ceppo di Natale e spingeranno il tuo zabaione, Batman decora le sale illuminate a gas, Lobo va nell’Antico Testamento nello spazio, Ragman scopre il vero significato dei Saturnalia, il presidente Superman cerca di capire come Bizarro ha rubato il Natale e Harley Quinn prova la sua mano al canto interdimensionale. Queste saghe stagionali ti aiuteranno sicuramente ad avere un multiverso molto allegro!
L’evento DC Future State sarà suddiviso in Batman, Superman e Justice League Family, con titoli composti da fumetti di grandi dimensioni, miniserie mensili e one-shot.
DC Future State inizierà a gennaio 2021. Very Merry Multiverse sarà in vendita il 9 dicembre.
Fonte: CBR