Dc comics pianifica nuovi contenuti originali per HBO Max in seguito all’espansione di WarnerMedia

0
dc universe HBO Max

HBO Max sta cercando di realizzare per la prima volta contenuti originali basati su DC Comics al di fuori degli Stati Uniti.

Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO e HBO Max, ha rivelato che sta cercando di capire quali contenuti relativi a DC avrebbe potuto realizzare al di fuori degli Stati Uniti sulla base della sua libreria di titoli di genere.

Ciò si unirebbe alle imminenti serie DC di HBO Max tra cui Peacemaker, uno spin-off del prossimo film Suicide Squad di James Gunn con John Cena e lo spin-off del prossimo film di Batman di Matt Reeves; a questi si aggiungono gli originali DC Universe come Doom Patrol, Harley Quinn, Titans e Swamp Thing, in onda sul servizio streaming.

Bloys, che ha assunto la supervisione della programmazione per il servizio di streaming ad agosto, ha dichiarato:

“Lavoreremo anche per vedere i contenuti DC in altri paesi al di fuori degli Stati Uniti. Uno dei grandi temi per riunire HBO Max è stato abbattere le differenze tra HBO, Warner Bros e TBS e TNT. Per farla diventare internazionale.”

HBO produce serie originali in Europa, America Latina e Asia da diversi anni, tra cui il dramma poliziesco ceco Wasteland e il dramma sulla cospirazione polacca The Pact. Il thriller soprannaturale taiwanese The Teenage Psychic e il mistery brasiliano La Vida Secreta de las Parejas.

“Una delle cose che faremo con Max è che tutte le nostre produzioni internazionali alla fine vivranno su Max e faremo un lavoro molto migliore di coordinamento tra tutti i programmatori in Europa, America Latina e in Asia, quindi se c’è qualcosa che stiamo sviluppando che ha un vero fascino, saremo in grado di evidenziarlo”.

Ciò avviene quando il capo di HBO Max Global Andy Forssell ha rivelato che inizierà a implementare il servizio HBO Max in Europa il prossimo anno, basandosi sui suoi piani di lancio a metà anno in America Latina.

Ha poi aggiunto:

“Dobbiamo e dobbiamo essere un servizio globale. È un imperativo raggiungere la scala. Nella seconda metà del 2021, inizieremo ad aggiornare alcuni dei servizi HBO diretti ai consumatori esistenti in Europa a HBO Max, raddoppiare i contenuti, aggiungere molte più funzionalità. Il piano è di essere in 190 paesi, dobbiamo capire solo quanto velocemente possiamo farlo”.

Fonte: Deadline

Lascia un commento