DC Films prevede di rilasciare quattro film all’anno dal 2022

0
DC Films

Secondo Walter Hamada, presidente della DC Films, nei piani della compagnia ci sarebbe l’intenzione di rilasciare nelle sale fino a quattro film all’anno, oltre a due in esclusiva per la piattaforma streaming HBO Max, a partire dal 2022.

In una recente intervista rilasciata al The New York Times, Hamada ha spiegato che la nuova strategia aziendale prevede di far uscire al cinema fino a quattro pellicole targate DC Films, in particolare quelle più costose da realizzare, mentre in sinergia con WarneMedia si dovrebbero portare inoltre altri due film in esclusiva su HBO Max. La testata newyorchese inoltre, anche se Hamada non ha rilasciato ulteriori dettagli a riguardo, teorizza che i film che saranno rilasciati in esclusiva sulla piattaforma streaming corrisponderanno ai progetti più rischiosi messi in cantiere dalla DC, come Static Shock prodotto da Michael B. Jordan e l’ipotetico film dedicato a Batgirl.

Ciò detto, il presidente di DC Films ha confermato come HBO Max diventerà una parte importante del futuro dello studio e che permetterà di realizzare nuovi progetti che altrimenti difficilmente potrebbero approdare in sale. Hamada ha infatti affermato:

“Per ogni film che stiamo attualmente producendo, ci chiediamo sempre: ‘Qual è il potenziale spinoff che potremmo proporre per HBO Max?'”

Sappiamo che per i prossimi film di The Batman e The Suicide Squad: Missione Suicida sono già in programma delle serie TV spin-off per HBO Max, che vedrà inoltre l’arrivo in streaming della serie di Green Lantern e di Justice League Dark. , senza contare l’attesissima Snyder Cut di Justice League realizzata da Zack Snyder.

Con le sale cinematografiche non ancora funzionanti a pieno regime a causa della pandemia da COVID-19, Warner Bros. ha inoltre optato per una distribuzione ibrida per tutto il suo listino di uscite del 2021. Attualmente invece, sono tre i film DC previsti per le sale cinematografiche in arrivo nel 2022: The Batman, Flash e Aquaman 2. Shazam! Fury of the Gods invece uscirà nel 2023 mentre per Black Adam, al momento in cantiere, manca ancora una data di rilascio ufficiale.

Fonte: CBR

Lascia un commento