Death Stranding – Kojima già al lavoro su un secondo capitolo?

0
Death Stranding

Mentre l’uscita per PC del videogame Death Stranding è prevista tra poche settimane, sembra che il creatore Hideo Kojima abbia già spostato l’attenzione verso il suo prossimo progetto. Su Twitter, lo sceneggiatore e scrittore giapponese ha mostrato un paio di foto del suo spazio di lavoro. Nella prima immagine, può essere visto un giocattolo di un BB, proprio sopra un nuovo schizzo di quella che sembra essere una specie di astronave che assomiglia un po’ alla Enterprise di Star Trek. In un tweet seguente, è possibile vedere una “nave sbarco”, su cui è scritta la parola “ponti”, accanto a un’altra parola che è più difficile da tradurre.

Indipendentemente dal progetto, Kojima ha confermato che coinvolgerà il suo fidato collaboratore, Yoji Shinkawa, già art director di Death Stranding, e designer del personaggio principale e dei mecha del franchise Metal Gear. Di seguito si possono vedere i tweet in questione:

Di seguito anche la traduzione di quanto scritto dallo stesso Kojima nel primo tweet: “Ecco il modo in cui progetto nuovi giochi con Yoji. Prima di tutto inquadriamo ogni personaggio, il background, l’ambientazione, i colori, le caratteristiche, i ruoli, le immagini. Idee e concetti chiave vanno e vengono tra scambi di mail. Il tutto tramite messaggi dall’iPhone”.

E questo invece quanto scritto nel secondo post sempre da Kojima: “Lavorando sul concetto con l’ascolto di “OASIS” di Kitaro ho acquistato di recente. Io (un tempo avevo il vinile) Adoro l’illustrazione di Shusei Nagaoka”.

Hideo Kojima è stata a lungo riconosciuto come uno dei piu’ grandi nel settore dei videogiochi. Il suo lavoro sul franchise di Metal Gear per Konami gli è valso molti riconoscimenti, anche se alcuni dei suoi concetti più insoliti hanno creato diversità di opinioni, come l’idea di creare un videogioco che reagisse al respiro del giocatore (idea mai decollata). In ogni caso le opere di Kojima sono sempre state piene di concetti unici, e probabilmente rimarrà sempre così. Se il prossimo progetto del creatore sarà un sequel di Death Stranding o qualcos’altro, i fan possono essere certi che manterrà gli elementi che rendono i progetti di Hideo Kojima unici.

Death Stranding è attualmente disponibile su PlayStation 4. La versione per PC del gioco uscirà il 14 luglio 2020.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento