Die Hard – Il sesto capitolo della saga ha finalmente un titolo

0
die hard

Le ultime indiscrezioni sul nuovo capitolo di Die Hard ci hanno rivelato i nomi degli sceneggiatori che scriveranno il film: Chad e Carey Hayes, autori dei due apprezzati The Conjuring.
Al momento stando alle parole di EMPIRE, il film inizialmente avrebbe dovuto essere intitolato “Die Hard: Year One”, poi però si è scelto un approccio più semplice e diretto: “McClane”.
Il produttore Lorenzo diBonaventura ha dichiarato:

“Vogliamo che veniate travolti più che mai da John McClane, vi mostreremo la sua vita giovanile, lo vedrete avere 20 anni. Ma sarà importante anche la sua versione sessantenne”.

Si è inoltre detto più che sicuro del ritorno di Willis nella parte del suo iconico personaggio, rassicurando sul fatto che tutte e due le versioni di McClane avranno uno screen time bilanciato.
Len Wiseman si occuperà della regia e della produzione insieme a Lorenzo di Bonaventura, la pellicola dovrebbe mostrare le origini del personaggio in maniera più approfondita di quanto non sia stato fatto dal primo film della saga.
E’ curioso come nel corso della sua carriera Bruce Willis si sia trovato a condividere lo schermo con attori che interpretano una versione più giovane dei suoi personaggi: “l’esercito delle 12 scimmie”, “Faccia a Faccia”, “Looper – In fuga dal passato”. Ne manca qualcuno?
Stavolta chi vedreste nei panni di un giovanissimo Bruce Willis?