Disney+ rimanda il lancio della piattaforma in Francia

0
Disney+ Francia

A causa del Coronavirus tutto il mondo si è fermato e le persone sono a casa, senza poter uscire. Con anche le sale cinematografiche chiuse, l’industria del cinema è dovuta ricorrere al piccolo schermo, basti pensare alla release in digitale di Bloodshot e Onward. Una manna dal cielo in questo periodo possono essere le piattaforme di streaming, al cui parco si aggiungerà presto Disney+, per il momento non disponibile in Europa.

La piattaforma della Casa di Topolino arriverà in Europa il 24 marzo, ma stando alle ultime non sarà così per tutti. In Francia, infatti, il lancio è stato spostato al mese di aprile. Disney sta cercando al momento di ridurre del 25% il traffico dati su internet per quei paesi in cui il servizio arriverà a fine marzo, e per la Francia si è deciso di posticipare il tutto al 7 aprile. La decisione della Disney segue in qualche modo quella presa da Netflix, che ha annunciato le limitazioni all’alta definizione dello streaming per scongiurare un collasso di internet. Kevin Mayer, direttore della divisione Direct-to-Consumer & Internation alla Walt Disney ha spiegato che le misure che stanno prendendo sono una conseguenza di una richiesta governativa da parte dell’Unione Europea.

Meyer ha inoltre mandato un messaggio alle persone in Francia che aspettavano Disney+: “A tutti i nostri fan francesi, Disney+ sta per arrivare, ma di comune accordo con il governo francese abbiamo deciso di posticipare il lancio della piattaforma al 7 aprile 2020“.

La Francia non è l’unica nazione a subire ritardi per il lancio del servizio. Qualche giorno fa anche in India si è sospeso l’arrivo della piattaforma, e in questo caso addirittura non è stata definita una nuova data.

Si tratta solo dell’ultimo problema per l’industria dell’intrattenimento a causa del Coronavirus. E anche quando tutto il caos si sarà placato, gli strascichi sulle diverse produzioni saranno importanti e di difficile gestione.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento