Fin da quando i Marvel Studios hanno annunciato di aver messo in cantiere l’esordio dei Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe, i fan si sono scatenati con i fantacasting e, con l’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia negli scorsi mesi, uno dei volti più indicati per la parte di Reed Richards è stato portato su schermo proprio nei panni di Mr. Fantastic. Parliamo ovviamente di John Krasinski che, pur durando pochi minuti, ha realizzato il sogno dei fan di vedere Reed con le fattezze dell’attore reso celebre da The Office.
I fan, inoltre, hanno avuto un’ulteriore piacevole sorpresa: nel commento audio presente nelle edizioni digitali di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, tra i tanti contenuti, ci sono anche alcune dichiarazioni del produttore del film, Richie Palmer che, parlando del personaggio di Reed e del design ad opera di Ryan Meinerding, dichiara:
“È davvero eccitante che il costume disegnato da Ryan Meinerding sia un regalo davvero speciale. Il dettaglio del dispositivo di teletrasporto che usa per entrare nella scena è qualcosa che abbiamo preso dai fumetti, si tratta della piattaforma temporale del Dottor Destino.”
Per chi non lo sapesse, la piattaforma temporale è stata introdotta nei fumetti nel 1962 ed è sostanzialmente uno strumento per viaggiare nel tempo utilizzato da Victor Von Doom. È stata originariamente utilizzato dai Fantastici Quattro dopo che Doom ha rapito Sue Storm e li ha costretti a rubare tesori dal passato.
Ovviamente, i fan si sono subito accorti della citazione al Dottor Destino, la nemesi più celebre, insieme a Galactus, dei Fantastici Quattro, e soprattutto delle implicazioni della dichiarazione di Palmer: il Dottor Destino esiste nel MCU, anche se, al momento, solo come citazione di una variante di Reed Richards proveniente da una Terra diversa da quella in cui avvengono la maggior parte degli eventi del Marvel Cinematic Universe. Questo, tuttavia, rafforza le teorie che vorrebbero l’introduzione del personaggio di Victor Von Doom nell’universo cinematografico Marvel, un’introduzione che, secondo alcuni, potrebbe avvenire in Black Panther: Wakanda Forever, secondo film dedicato all’eroe interpretato in precedenza dal compianto Chadwick Boseman.
In attesa di scoprire se, come e quando vedremo il Dottor Destino nel MCU, possiamo goderci Doctor Strange nel Multiverso della Follia su Disney+ e, tra pochi giorni, il nuovo, atteso Thor: Love and Thunder, diretto da Taika Waititi.
Fonte: The Direct