Come ben sappiamo, attualmente il ruolo del prossimo Doctor Who, che verrà lasciato da Jodie Whittaker dopo questa stagione e vedrà, dalla prossima, il ritorno di Russell T Davies in cabina di comando, è ancora vacante: tra i tanti rumors e indiscrezioni , quella più recente proveniente da un insider del mondo della tv britannica ha del clamoroso e, contemporaneamente, è molto affascinante.
Sembrerebbe infatti che, anche se si tratta ovviamente di una notizia non confermata (e stupirebbe il contrario) che nel mirino della produzione ci sia niente meno che Hugh Grant, attore 61enne con una carriera decisamente scintillante, soprattutto negli anni 90/2000.
Sempre secondo questo non specificato insider, l’dea di Davies sarebbe di proporre Doctor Who a Grant dopo averlo già corteggiato nel 2004, come dichiarato pochi anni fa:
“Gli avevo letteralmente offerto il ruolo da protagonista in Doctor Who nel 2004, e la sua reazione era stata più o meno ‘Davvero?’ – Lo adoro, penso che sia uno dei migliori attori britannici”.
Lo stesso Hugh Grant aveva raccontato della proposta, durante un’intervista del 2007:
“Mi avevano offerto il ruolo del Dottore qualche anno fa e devo dire che la cosa mi ha davvero lusingato. Ma è solo quando ho visto la serie che mi son detto “Dannazione, è così bella, perché ho rifiutato?”
Qualora la notizia venisse confermata, sarebbe decisamente un’aggiunta di assoluto livello al cast della popolare serie di BBC.
Fonte: Mirror