Doctor Who – Svelata la sinossi della Tredicesima Stagione

0

Dopo il trailer svelato nelle scorse settimane, ora abbiamo finalmente un’idea di che cosa aspetterà il Dottore nell’ultima stagione di Doctor Who. AMC ha infatti svelato la nuova sinossi per la tredicesima stagione della serie, i cui eventi riprenderanno a partire dalle rivelazioni della stagione precedente. Potete leggere la sinossi della tredicesima stagione di Doctor Who a seguire qui sotto:

È tornato. Il Tredicesimo Dottore sta tornando per la tredicesima stagione di quella che sarà una Serie Evento in sei parti. Dalla loro ultima epica battaglia vista in Revolution of the Daleks, il Dottore (Jodie Whittaker) e Yaz (Mandip Gill) hanno continuato ad esplorare l’universo, ma con il Dottore che mette ora in discussione tutto il suo passato la ricerca per delle risposte è soltanto agli inizi. Questa adrenalina, una serie che abbraccia l’universo vedrà anche un’aggiunta al TARDIS con l’attore e comico John Bishop che si unisce al cast nel ruolo di Dan Lewis, il quale imparerà rapidamente che nell’Universo c’è più di quanto possa mai credere. Anche Jacob Anderson (Game of Thrones, Broadchurch) farà il suo debutto in Doctor Who nel ruolo del personaggio ricorrente Vinder. Quest’ultimo dovrà unire le forze con il Dottore, Yaz e Dan mentre il Dottore affronterà la sua più grande avventura di sempre. La Stagione13 introdurrà nuovi terrificanti avversari.

Poco dopo l’arrivo del trailer della nuova stagione, Lo showrunner della serie Chris Chibnall e l’interprete del Dottore Jodie Whittaker hanno annunciato congiuntamente il loro addio alla serie. Lo showrunner e l’attrice si congederanno dallo show nel 2022 con una trilogia di speciali alla quale seguirà uno speciale autunnale per celebrare il centenario della BBC. La Whittaker in particolare ha così annunciato il suo addio alla serie:

Nel 2017 ho aperto la mia gloriosa scatola regalo di scarpe di taglia 13. Non potevo immaginare le brillanti avventure, i mondi e le meraviglie che avrei visto con loro. Il mio cuore è pieno di amore per questo spettacolo, per la squadra che lo realizza, per i fan che lo guardano e per ciò che ha portato nella mia vita. Non potrò mai ringraziare abbastanza Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo che volevamo cavalcare quest’onda fianco a fianco e passare il testimone insieme. Quindi eccoci qui, a poche settimane dal concludere il miglior lavoro che abbia mai avuto. Non credo che sarò mai in grado di esprimere quello che questo ruolo mi ha dato. Porterò il Dottore e le lezioni che ho imparato per sempre. So che il cambiamento può essere spaventoso e nessuno di noi sa cosa c’è là fuori. Ecco perché continuiamo a cercare. Viaggio Eventualmente. L’Universo vi sorprenderà. Costantemente.

Alle dichiarazioni dell’attrice sono seguite quelle di Chibnall che ha commentato:

Jodie e io abbiamo fatto un patto “tre stagioni e via” l’uno con l’altro all’inizio di questa esplosione irripetibile. Quindi ora il nostro turno è finito e stiamo riconsegnando le chiavi del Tardis. Il magnifico e iconico Dottore di Jodie ha superato tutte le nostre alte aspettative.

La tredicesima stagione di Doctor Who vedrà nel cast Jodie Whittaker e Mandip Gill insieme alle new entry John Bishop e Jacob Anderson. Come nelle due stagioni Chris Chibnall tornerà nel ruolo di showrunner della serie, ricoprendo inoltre anche il ruolo di sceneggiatore insieme a Maxine Alderton.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento